• Coronavirus, il calcio si ferma: stop alla Liga, rinviate le qualificazioni ai Mondiali

    Redazione RN
    13/03/2020 - 10:02

    Foto Getty
    Coronavirus, il calcio si ferma: stop alla Liga, rinviate le qualificazioni ai Mondiali

    CORONAVIRUS CALCIO – Il Coronavirus è ormai una vera e propria pandemia. Il contagio si sta estendendo sempre più, tanto da spingere il calcio a fermarsi. In tutto il mondo vengono rinviate partite e sospesi interi campionati. Tutti si stanno progressivamente adeguando all’emergenza sanitaria in atto.

    I campionati nazionali

    Come riporta La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri è arrivata la notizia attesa in Spagna: la Liga si ferma. Stop al campionato spagnolo fino al 25 marzo, lo ha reso noto Luis Rubiales, presidente della Federcalcio iberica. Nel frattempo il Real Madrid è stato messo in quarantena, dopo che un tesserato di basket è risultato positivo al COVID19. Zidane ha mandati tutti i calciatori a casa, affidando loro un programma d’allenamento. Intano anche Bundesliga e Premier League stanno pensando finalmente di chiudere i battenti in attesa della fine dell’emergenza.

    Le qualificazioni ai prossimi mondiali

    Come riporta il Corriere dello Sport, il governo del calcio mondiale ha giocato in anticipo rispetto a quello europeo e nell’arco di 3 giorni ha rinviato prima le gare asiatiche di qualificazioni ai Mondiali del 2022 e poi quelle sudamericane. Il comunicato è arrivato ieri sera, ma era già nell’aria: la lettera è stata firmata da tutte le Federazioni. L’inizio del percorso verso il Qatar è rinviato a data da destinarsi visto che la pandemia del Coronavirus non permette, in questo momento, di trovare una collocazione certa e va scelto anche se far slittare le gare rimandate o rinviarle. Alla base della decisione presa c’è la constatata impossibilità di convocare i calciatori in arrivo dall’Europa.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...