Coronavirus, Serie A decisa a ripartire: ecco il piano

Redazione RN
05/04/2020 - 8:38

Coronavirus, Serie A decisa a ripartire: ecco il piano

CORONAVIRUS SERIE A – L’emergenza Coronavirus non si ferma, ma il calcio italiano è deciso a ripartire. Portare a termine il campionato sembra l’unico modo per evitare ingenti perdite economiche che potrebbero mettere in ginocchio lo sport, ma per farlo sarà importante elaborare un piano a prova di pandemia.

Serie A, ecco il piano per ripartire nonostante l’emergenza

La ripresa sembra ancora lontana, ma la Serie A non si scoraggia. Come riportato da Il Messaggero, Gravina è già all’opera: venerdì ha chiesto alla commissione medica interna di redigere una sorta di guida, da far seguire alla lettera quando i club torneranno a lavorare sul campo. Il presidente della FIGC ha già illustrato al ministro Spadafora il piano elaborato dal calcio italiano. L’idea è quella di tornare ad allenarsi, probabilmente in ritiro, prima in gruppi ristretti e poi tutti insieme. Possibile anche che alcune partite si giochino in campo neutro per evitare rischi. Per quanto riguarda invece il calendario, la prima data utile potrebbe essere il 20 maggio per recuperare i match rinviati.

Ipotesi ‘maxi-ritiro’

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si starebbe pensando anche ad una sorta di ‘maxi-ritiro’ unico che duri fino alla fine del campionato, visto che i giocatori saranno quasi sempre impegnati con allenamenti e partite per chiudere la stagione in tempo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...