romanews-conte-premier-giuseppe-roma.jpg

CORONAVIRUS RESTRIZIONI – La quarantena italiana, dovuta all’emergenza Coronavirus, potrebbe durare fino ad agosto. Secondo quanto scrive Milano Finanza, infatti, con diversi rinvii le limitazioni e restrizioni potrebbero infatti essere prorogate fino al 31 luglio. O almeno così si legge in una prima bozza del nuovo decreto coronavirus che questo pomeriggio dovrebbe arrivare sul tavolo del consiglio dei ministri. Il governo mette le mani avanti rispetto a un’emergenza sanitaria la cui conclusione non è ben definita. Le misure o soltanto alcune di esse possono essere adottate “per periodi prederminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con la possibilità di modularne l’applicazione, secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus”, si legge nel testo.

La smentita di Conte

Giuseppe Conte è intervenuto in conferenza stampa e ha voluto fare chiarezza su questa questione: “Si è creato un po’ di dibattito sul fatto che l’emergenza sia stata prorogata fino al 31 luglio 2020. Nulla di vero. Abbiamo solo creato uno spazio ipotetico, ma non vuol dire che le misure restrittive saranno effettivamente prorogate. È solo uno spazio di emergenza. Siamo pronti a ricominciare prima, e tornare ad uno stile di vita migliore. Questa prova durissima ci renderà migliori.”

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

  1. Pensare che gli ITALIANI rimangano in casa per altri 4 mesi e’ follia: Ci dovranno essere deroghe e comunque molti non reggeranno. Nessuno e’ abituato ad un isolamento da astronauta dell’ ISS.

  2. Sembra sempre piu’ probabile che la formellese il suo scudetto lo veda con il binocolo. Saluti a lotito ed ai suoi dipendenti !

Comments are closed.