Coronavirus, la Serie A valuta un’ipotesi estrema: in campo a giugno e luglio

Redazione RN
22/03/2020 - 7:41

Foto Getty
Coronavirus, la Serie A valuta un’ipotesi estrema: in campo a giugno e luglio

CORONAVIRUS SERIE A – L’emergenza Coronavirus continua a non placarsi in Italia e nel mondo. Per questo alcuni presidenti di Serie A cominciano a essere scettici su una ripartenza del campionato a maggio, soprattutto se si dovrà aspettare che i contagi diventino zero. E così, come riporta repubblica.it, si sta studiando un’ipotesi davvero estrema: tornare in campo a giugno e giocare sino a fine luglio, a tappe forzate di sera (e a porte chiuse). I vertici della Lega, Dal Pino e De Siervo, sono in costante contatto con la Figc e con tutti i presidenti di club: martedì, in videoconferenza, altra assemblea informale sull’argomento.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E..se invece la smettono di illudersi chiudiamo questo capitolo?? Dai facciamo due conti: ammesso che si arriva al contagio ZERO in Italia e mettiamo che, va alla grande, che avvenga a fine maggio significa almeno e dico almeno 2 cicli di incubazione con le stesse misure, cioè tutti. a casa il che significa fine giugno, ma ugualmente non ci aspettiamo che tutte le attività riprendano come se nulla fosse successo in più che non ce la volete mettere un pò di preparazione e si arriva fine luglio quindi agosto per finire il campionato a porte chiuse ovviamente….sinceramente pensate che sia plausibile??….e ho descritto lo scenario più positivo….quello più negativo forse farà iniziare il prossimo campionato a novembre…(preparazione compresa). Quindi mettiamoci una pietra sopra, campionato annullato oppure tiratelo a sorte… per quello che conta….

  2. Come si fa a pensare solo a pensare alla serie A quando stanno morendo centinaia dibpersone ogni giorno? E solo per interessi di poche persone? Perché poi la cosa meravigliosa é che si pensa di riprendere anche a porte chiuse, senza pubblico, quindi ancora con i giocatori a contagiarsi e con partite senza senso, perchè senza pubblico non ha senso giocare. Nessun senso. Ecco, in questo periodo riscopriamo tutti il senso delle cose.

  3. manica di pagliacci, il virus è una livella. Non farà sconti a nessuno. Nessuno potrà riprendere un bel niente.

  4. Luglio????!!! Fra un po’ er viscido panzone proporrà di non iniziare il prossimo campionato per far finire questo.

  5. Io farei campionato 2019-20-21, nel senso che SE a settembre l’allarme è rientrato (che è la cosa più importante), si fa prima l’Europeo e a febbraio si finiscono le attuali coppe + campionato, che in questo modo durerebbe 1 anno e mezzo, con tutto il tempo per allenamenti, ripresa infortuni, coppe, nazionali, ecc…

    Forza Roma e state a casa!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...