Coronavirus, Brusaferro (ISS): “Allo stato attuale non ci sono le premesse per eventi con spettatori”

Redazione RN
05/09/2020 - 10:00

Coronavirus, Brusaferro (ISS): “Allo stato attuale non ci sono le premesse per eventi con spettatori”

CORONAVIRUS BRUSAFERRO STADIO – Sivlio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, è stato intervistato dal Corriere della Sera. Queste alcune delle sue parole riguardo la possibilità di far tornare i tifosi allo stadio.

Ancora niente tifosi allo stadio

“Eventi sportivi solo a porte chiuse? I raduni di massa sono considerati al mondo come il massimo livello di rischio che non è legato solo all’evento. Ci sono una serie di problemi nel gestire l’ingresso e l’uscita delle persone. Il Cts ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per eventi con spettatori e la preoccupazione è anche quella di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio”.

La situazione in Italia

“I dati di questi giorni sono dovuti ai comportamenti di agosto. Però rispetto ad altri Paesi europei, il numero di casi è ancora più contenuto. Se vogliamo che non salgano e che la curva abbia un aggiustamento positivo dobbiamo inserire stabilmente nella nostra vita quotidiana le oramai note regole dell’igiene delle mani, personale e degli ambienti, del distanziamento interpersonale e dell’uso delle mascherine. Non paura, servono invece attenzione, consapevolezza e saper convivere con questo virus”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...