Coronavirus, 22 contagiati in Liguria: quale destino per Roma-Sampdoria?

Redazione RN
03/03/2020 - 6:45

Foto Getty
Coronavirus, 22 contagiati in Liguria: quale destino per Roma-Sampdoria?

CORONAVIRUS ROMA SAMPDORIA – L’emergenza Coronavirus sta investendo ogni ambito della vita quotidiana degli italiani e lo sport non fa eccezione. Molte sono state le polemiche legate in particolare alle ultime decisioni prese dalla Lega Serie A in merito ad alcune gare di campionato: ben 6 le partite rinviate questo fine settimana a causa della diffusione del virus. E’ lecito quindi pensare che anche Roma-Sampdoria, match in programma domenica alle 20.45, sia a rischio.

LA SITUAZIONE IN LIGURIA – I numeri registrati fino alle 18 di ieri 1 marzo dal Ministero della Salute riportavano 22 casi in Liguria. Le scuole riapriranno mercoledì, ma non a Savona. Giovanni Toti, presidente della regione, ha comunicato via Facebook che domani pomeriggio ci sarà una riunione con il Provveditorato, per effettuare ulteriori valutazioni. Oggi la squadra di Claudio Ranieri avrebbe dovuto affrontare il Verona al Ferraris, ma anche questa sfida è stata rimandata.

ROMA SAMPDORIA, LE POSSIBILITA’- Le alternative per quanto riguarda la partita in programma all’Olimpico sembrano essere tre: giocare regolarmente, giocare a porte chiuse vietando l’ingresso ai tifosi ospiti, oppure rinviare il match per permettere di recuperare le gare della 26° giornata non disputate.

Martina Cianni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...