Dalla Croazia: Coric verso il ritorno alla Dinamo Zagabria. Il padre smentisce a RN

Alessandro Tagliaboschi
16/08/2019 - 18:10

Dalla Croazia: Coric verso il ritorno alla Dinamo Zagabria. Il padre smentisce a RN

ROMA CORIC – Il futuro di Ante Coric è ancora un rebus. Nelle ultime ore, infatti, dalla Croazia sono arrivate voci di un probabile ritorno del centrocampista alla Dinamo Zagabria, club dal quale la Roma lo ha acquistato giusto un estate fa per 6 milioni più 2 di bonus. Ipotesi che, però, per il momento, sembra essere lontana della realtà: alla redazione di Romanews.eu, il padre del calciatore ha smentito questa possibilità. Resta da trovare, dunque, una sistemazione in prestito per il classe ’97, che fino a questo momento non è stato ritenuto pronto per essere un punto fermo in giallorosso né da Di Francesco, né da Ranieri e tanto meno da Fonseca che non lo ha mai provato neanche nelle amichevoli estive. Una bocciatura pesante e non ha lasciato spazio ad alcuna interpretazione: Coric non fa parte del progetto tecnico della squadra capitolina.

Coric alla Roma: un amore mai sbocciato

E’ arrivato alla Roma con la nomina del ‘nuovo Modric‘, ma del Pallone d’Oro croato si è visto solamente (forse) qualche palleggio fuori dal campo. In una stagione in giallorosso, infatti, ha collezionato solamente tre presenze per un totale di 48 minuti in campo. Un milione ogni sei minuti in campo. Con il tempo il centrocampista è diventato un vero e proprio oggetto misterioso, per poi trasformarsi semplicemente in un ‘esubero’ della rosa: il compito di Petrachi, fino all’ultimo giorno di mercato, sarà di trovargli una squadra in grado di farlo crescere e di poter far tornare a Roma un calciatore pronto ai ritmi e la fisicità della Serie A. Ad oggi, rientrare dell’investimento fatto lo scorso anno sembra francamente impossibile.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 6 milioni più 2 di bonus… Se li avessimo risparmiati Alderweireld (o magari qualcun altro) stava già a Trigoria. Questo Coric, poi, con Bianda non ha mai giocato. Mai, tranne dieci minuti in tutto, mi pare. Quindi vuol dire che è troppo scarso. Vorrei sapere con quali criteri e con che tipo di “professionalità” la Roma l’anno scorso ha valutato questi due giocatori.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...