romanews-roma-primavera-alessio-riccardi-vs-lazio
Foto Getty

COPPA ITALIA PRIMAVERA ATALANTA ROMA – È settimana di Coppa Italia, sia per le prime squadre che per la Primavera. La Roma è impegnata in un big match con l’Atalanta valido per i quarti di finale del trofeo. Partita sulla carta difficile, ma che i giallorossi riescono a portare a casa imponendosi su una squadra in forma come quella bergamasca. Apre il gol di Tall nel primo tempo, raddoppia poi Simonetti. I nerazzurri accorciano con un rigore di Piccoli, ma nel secondo tempo è un assolo dei capitolini che con un altro gol di Simonetti e quello di Riccardi mettono in cassaforte il risultato e volano in semifinale, dove affronteranno il Verona.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA BC (4-3-3) : Gelmi; Bergonzi, Okoli, Guth, Brogni; Gyabuaa, Da Riva, Cortinovis; Colley, Piccoli, Cambiaghi (C).
A disp.: Ndiaye (GK), Ghislandi, Heidenreich, Milani, Ruggeri, Signori, Finardi, Panada, Traoré, Ghisleni, Dajcar (GK), Kobacki.
All.: Brambilla.

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani (C), Bianda, Calafiori; Sdaigui, Tripi, Simonetti; Riccardi, Tall, D’Orazio.
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Buttaro, Nigro, Darboe, Cancellieri, Zalewski, Felipe Estrella, Semeraro, Milanese, Boer (GK).
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna.
Assistente 1: Sig. Federico Pragliola di Terni.
Assistente 2: Sig. Luca Valletta di Napoli.

SECONDO TEMPO

94′ – TRIPLICE FISCHIO: LA ROMA IN SEMIFINALE.

80′ – POKER DELLA ROMA!!!!!!! GOL DI RICCARDI!! Lancio lungo di Tripi, difesa dell’Atalanta scavalcata dal pallone. Riccardi indisturbato si invola verso il portiere bergamasco, lo supera, e con il destro fa 4-1

76′ – GOOOOOL DELLA ROMA! Ancora Simonetti!! Difesa dell’Atalanta scoperta, Riccardi da posizione centrale serve Simonetti sulla sinistra. Il giocatore giallorosso lascia partire un sinistro ad incrociare che non lascia scampo a Gelmi.

68‘ – Altro cambio per la Roma, esce Tall e al su posto entra Estrella.

65‘ – Calcio di rigore per l’Atalanta, realizza Piccoli.

64′ – Altro cambio: fuori Sdaigui, dentro Darboe.

60′ – GOOOOOL DELLA ROMA!!! Il gol stavolta è di Simonetti, che raccoglie un assist di D’Orazio.

59′ – Primi cambi: entrano Traore e Panada al posto di Bergonzi e De Riva.

52′ – Riccardimette in mezzo, raccoglie il passaggio Simonetti che però tira alto.

46′ – Comincia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45‘ – Duplice fischio, le squadre rientrano negli spogliatoi.

39‘ – Ci prova ancora la Roma, anche stavolta Tall pericoloso con un tiro dalla distanza.

36‘ Prova la conclusione al volo D’Orazio su suggerimento di Riccardi, il giallorosso va di sinistro ma il pallone non centra la porta.

28′ – L’Atalanta prova subito a reagire con il tentativo di Bergonzi, che però non è pericoloso.

26′ – GOOOOOL DELLA ROMA!!!!! Giallorossi in vantaggio grazie al gol di Tall!!! Ottimo pallone di Riccardi.

4′ – Ci prova subito di testa di Sdaigui sugli sviluppi di un calcio d’angolo, buona la parata di Gelmi.

1′ – L’arbitro fischia: comincia il match.

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico al più presto possibile.

5 Commenti

  1. Sono sempre molto critico con De Rossi oggi invece una partita perfetta
    Mi e’ parso che Simonetti e Tripi abbiano dato maggior protezione alla difesa
    complimenti

  2. Però alcuni di questi giovani, mai provati in prima squadra, è un pò questo il rammarico. Sicuramente Fonseca che li conosce meglio di me, avrà le sue buone ragioni.

  3. Miracolo poi no ! Riccardi nonostante il fisico da abatino ha molto del grandissimo giocatore D’orazio sulla fascia non sua si muove a meraviglia
    L’unico che oggi ho visto in difficolta’ e’ stato Calafiori e dal suo lato principalmente sono venuti i pericoli
    L’Atalanta e’ stata imbrigliata bene ed ha sofferto gli attacchi della Roma in una gara giocata a gran ritmo nel primo tempo e a ritmo piu’ contenuto nella ripresa
    Mi sembra che gli uomini che hanno cambiato la squadra siano stati Tripi e Simonetti che hanno raccordato benissimo difesa con attacco oltre a Tall che ha svolto un lavoro di attacco con continui ritorni a centrocampo, Sulla fascia ha giganteggiato Parodi bloccato in fase difensiva
    Poic’e’ stato Riccardi che accarezza il pallone e pare sempre sul punto di fare qualcosa di bello
    Bella partita e potrebbero essere tutte cosi
    Contro le squadre chiuse una volta trovato la quadra a centrocampo ( consapevoli di una difesa lacunosa ) e imposta alla squadra la pazienza Ricardi D’Orazio e Tall sono in grado di aprire qualunque difesa

  4. ROMA VITTORIOSA ! bergamotti affondati: godo ! E la chiamano con ignoranza dea: mitologica principessa mal rappresentata ! GLORIA A RICCARDI !

Comments are closed.