• Convocati De Rossi e Florenzi per il derby, Garcia: “Daremo il 200%”. Attesi 50 hooligans nella Capitale

    Redazione RN
    07/11/2015 - 22:00

    NEWS DELLA GIORNATA – Manca poco per Roma-Lazio e alla vigilia del match hanno parlato i due tecnici. Da un lato Rudi Garcia, che domani si aspetta una squadra al 200% contro gli avversari. Dall’altro Stefano Pioli che ha dichiarato: “Se vogliamo crescere sono questi gli appuntamenti in cui dobbiamo farci trovare pronti”. L’allenatore giallorosso in conferenza stampa, inoltre, ha risposto alle domande riguardanti le condizioni di Keita, De Rossi e anche Radja Nainggolan, tutti e tre inseriti nella lista dei convocati. Il belga, secondo un’indiscrezione di ROMANEWS.EU, avrebbe riportato un versamento al ginocchio sinistro, ma nonostante ciò stringerà i denti e scenderà in campo. Per questo motivo e in base alle diverse assenze a centrocampo il mister francese dovrà sciogliere diversi dubbi di formazione. Tra questi il  ballottaggio tra Gervinho e Iago Falque in attacco.

    TOTTI, DE ROSSI E FLORENZI RACCONTANO LE LORO EMOZIONI – I tre giocatori romanisti hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni alla vigilia di Roma-Lazio, pubblicate sul profilo Facebook della Roma. Il Capitano giallorosso ha condiviso le sensazioni che prova per la stracittadina: Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza”. Gli ha fatto eco il centrocampista di Ostia: “I miei primi derby da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso. La città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile”. E infine anche Florenzi ha spiegato ciò che prova in occasione della sfida contro i biancocelesti: Per chi è romano e romanista, in campo come sugli spalti, il derby non potrà mai essere una partita come le altre”.

    RISCHIO HOOLIGANS NELLA CAPITALE – Sono attesi domani allo stadio una cinquantina di ultrà provenienti dalla Spagna, dall’Inghilterra e dalla Polonia invitati dai tifosi delle due curve. Gli hooligans stranieri arriveranno per dimostrare solidarietà contro le misure di sicurezza prese dal Prefetto Gabrielli. A tal proposito è intervenuto anche il padre di Gabriele Sandri: “Faccio fatica a immaginare il derby di domenica. E’ incomprensibile vedere come vengono trattati i tifosi. Mi sembra si voglia fare di tutto per svuotare gli stadi e far stancare i tifosi al punto da farli diventare tifosi da salotto”. 

    ROMA PRIMAVERA – Intanto in attesa di Roma-Lazio, i ragazzi guidati da Alberto De Rossi hanno pareggiato in trasferta contro il Palermo per 1-1. L’allenatore della primavera dopo la gara ha parlato di una partita abbastanza combattuta. I giovani giallorossi hanno sbloccato il risultato con Tumminello, intervistato alla fine del match, e poi sono stati raggiunti dai rosanero con Pezzella. I capitolini nonostante il pari mantengono la testa della classifica.

    Sabrina Redi

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...