• Contrasta, imposta e insegna: Diawara torna in campo 60 minuti con la Roma Primavera e punta la Samp (FOTO e VIDEO)

    Alessandro Tagliaboschi
    07/03/2020 - 17:42

    Foto Romanews
    Contrasta, imposta e insegna: Diawara torna in campo 60 minuti con la Roma Primavera e punta la Samp (FOTO e VIDEO)

    DIAWARA RIENTRO IN CAMPO – In pochi avrebbero detto, dopo la lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro dello scorso 22 gennaio, che Amadou Diawara il 7 marzo potesse già tornare in campo. Il mediano della Roma, invece, grazie alla scelta di non operarsi intraprendere la terapia conservativa oggi ha svolto 60 minuti nella sfida della Primavera di Alberto De Rossi contro l’Inter al Tre Fontane sotto gli occhi di Nuno Campos e Nuno Romano, assistenti di Fonseca, e di Morgan De Sanctis.

    La prestazione

    Rimasto nel rettangolo di gioco per un’ora, la prestazione di Diawara è stata confortante. Il guineano non si è sottratto ad alcun tipo di contrasto, ha impostato e dettato i tempi di gioco, senza mancare di guidare nel verso senso della parola i giovani compagni di squadra. Ancora nessuna conclusione verso la porta – neanche nel riscaldamento – ma per quello ci sarà tempo.

    Il rientro

    Sarà difficile vederlo arruolabile già per la sfida di Europa League contro il Siviglia, ma la certezza è che il rientro di Diawara a pieno regime in prima squadra è vicinissimo. La speranza è di averlo pronto per il match dell’Olimpico contro la Sampdoria del 15 marzo. Fonseca già non vede l’ora.

    Alessandro Tagliaboschi

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...