‘Conti alla Mano’, record di dribbling riusciti in carriera per Zaniolo contro l’Istanbul Basaksehir

Redazione RN
21/09/2019 - 8:25

Foto Getty
‘Conti alla Mano’, record di dribbling riusciti in carriera per Zaniolo contro l’Istanbul Basaksehir

CONTI ALLA MANO – ‘Conti alla Mano’ è la nuova rubrica ideata e realizzata da Romanews.eu per cercare di capire meglio il rendimento della Roma attraverso le statistiche avanzate. Ogni settimana proporremo gli spunti più interessanti, provando ad analizzarli e a spiegarli in modo semplice. Parliamo oggi dell’incredibile partita giocata da Nicolò Zaniolo contro l’Istanbul Basaksehir, in cui ha fatto registrare il proprio record di dribbling riusciti in carriera.

ZANIOLO ISTANBUL BASAKSEHIR ROMA – Tutti hanno parlato della grande prestazione di Zaniolo nella gara di ieri sera. L’ex Inter non solo ha segnato un gol, ma ha anche fatto 2 assist e messo in mostra una serie di giocate qualitativamente eccellenti. Cerchiamo però di analizzare meglio il suo match attraverso delle statistiche un po’ più dettagliate.

I NUMERI DI ZANIOLO CONTRO I TURCHI – Scopriamo così che contro i turchi il fantasista giallorosso ha toccato 59 palloni, tirato 4 volte e realizzato 3 passaggi chiave. Il dato che colpisce più di tutti, però, è quello dei dribbling riusciti: addirittura 10 su 12 tentati. Un record assoluto per Zaniolo in carriera, visto che fino a ieri la sua miglior prestazione in tal senso era stata quella nel derby di tre settimane fa, in cui ne aveva fatti 6. Numeri straordinari insomma, che confermano ulteriormente la grande impressione che ha suscitato in tutti noi la sua partita contro il Basaksehir. (fonte dei dati: WhoScored.com)

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...