• ‘Conti alla Mano’, ottimo esordio di Smalling in giallorosso: 100% di contrasti vinti per lui contro l’Atalanta

    Redazione RN
    26/09/2019 - 14:19

    Foto Getty
    ‘Conti alla Mano’, ottimo esordio di Smalling in giallorosso: 100% di contrasti vinti per lui contro l’Atalanta

    CONTI ALLA MANO – ‘Conti alla Mano’ è la nuova rubrica ideata e realizzata da Romanews.eu per cercare di capire meglio il rendimento della Roma attraverso le statistiche avanzate. Ogni settimana proporremo gli spunti più interessanti, provando ad analizzarli e a spiegarli in modo semplice. Oggi parliamo di una delle poche note liete della sconfitta giallorossa contro l’Atalanta: l’esordio stagionale di Chris Smalling.

    ROMA ATALANTA SCONFITTA MERITATA – All’Olimpico contro i bergamaschi la Roma ha perso la prima partita di questo campionato. Lo 0-2 finale a favore degli uomini di Gasperini è ampiamente giustificato dalle statistiche. Infatti, l’Atalanta ha vinto il doppio dei contrasti (25 vs 13) e ha realizzato il doppio dei passaggi chiave (18 vs 9). Insomma i giallorossi hanno giocato male ieri sera, meritando nettamente la sconfitta, nonostante le grandi occasioni da gol avute da Dzeko, Zaniolo e Kalinic.

    OTTIMO ESORDIO SMALLING – All’interno di una prestazione così opaca, però, va sottolineata l’ottima partita giocata da Smalling. Il centrale inglese era all’esordio in campo con la maglia della Roma, ma è riuscito comunque a mostrare tutto il proprio valore, come testimoniano le sue statistiche. In fase di impostazione il nuovo difensore giallorosso ha completato ben 34 passaggi, con una precisione del 92% (la più alta della formazione titolare di mister Fonseca). Invece, a livello difensivo ha intercettato 2 palloni, prevalso in 2 duelli aerei, subito 0 dribbling e soprattutto vinto 4 contrasti su 4 tentati, con un’efficienza del 100%. Una prestazione clamorosa quindi, superiore a tutte quelle fornite dagli altri centrali romanisti quest’anno. A dimostrazione che Smalling può dare davvero tanto alla difesa della Roma nel prosieguo della stagione. (fonte dei dati: WhoScored.com)

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...