NEWS DELLA GIORNATAClima pesante  a Trigoria all’indomani della batosta rimediata dalla Roma in Europa League: alcune decine di tifosi si sono ritrovati davanti al Centro Tecnico “Fulvio Bernardini” per contestare la squadra e per avere un colloquio (CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO E LE FOTO). Sabatini ha dichiarato: “E’ un momento difficile, state vicini alla squadra”. Holebas ha voluto schierarsi dalla parte di Garcia: “La colpa non è del coach. Dobbiamo combattere fino alla fine e parlare di meno”. Alla fine, nel tardo pomeriggio, è arrivata la decisione: nottata di ritiro a Trigoria e domani partenza per Cesena, dove i giallorossi svolgeranno la rifinitura. Nell’allenamento odierno, i calciatori scesi in campo ieri hanno svolto lavoro defaticante.

POST ROMA-FIORENTINA – L’eliminazione dall’ Europa League e le recenti prestazioni deludenti hanno provocato un calo in Borsa del titolo e la discesa del club giallorosso nel ranking Uefa: la Roma è attualmente al 28° posto, scavalcata da Fiorentina e Torino. E mentre i bookmakers quotano ad 1,85 l’addio di Rudi Garcia, l’ipotesi che al termine della stagione possa esserci una rivoluzione anche nell’asset dirigenziale sembra concreta.

ALTRE NEWS – Trauma distorsivo al ginocchio sinistro: questo l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto oggi Seydou Keita, uscito acciaccato dal match di ieri. A proposito del momento buio dei giallorossi, Zdenek Zeman ha detto: “A Roma si contesta dopo ogni sconfitta, quindi che è normale che i tifosi protestino, perché non si vince da tanto tempo”. In chiave calciomercato, da segnalare l’interesse della Juventus per Andrea Bertolacci, centrocampista in comproprietà tra Genoa e Roma: i bianconeri vorrebbero portarlo a Torino in estate, strappandolo ai capitolini. Chiusura dedicata ad un’ipotesi suggestiva: Francesco Totti potrebbe tornare a vestire la maglia della Nazionale in occasione dell’amichevole tra gli Azzurri e la Germania per celebrare la semifinale del Mondiale 2006.

Lorenzo Latini

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here