Fonseca: “Non giocheremo con la difesa a tre. Tra due settimane Zaniolo a disposizione” (AUDIO)

Alessandro Tagliaboschi
24/06/2020 - 6:30

Foto Getty
Fonseca: “Non giocheremo con la difesa a tre. Tra due settimane Zaniolo a disposizione” (AUDIO)

CONFERENZA FONSECA ROMA SAMPDORIA – L’ultima volta che la Roma è scesa in campo in Serie A era il 1° marzo contro il Cagliari. Domani la squadra di Fonseca tornerà a giocare dopo più di tre mesi e lo farà contro la Sampdoria di Claudio Ranieri alle 21.45 allo Stadio Olimpico. Il tecnico ha parlato in conferenza alla vigilia del match.

Fonseca in conferenza stampa prima di Roma-Sampdoria: la difesa a tre e la preparazione al match

“Abbiamo provato diversi sistemi in questi giorni. Possiamo giocare con diversi sistemi, ma non è vero che giocheremo con tre domani. Vedremo domani. Per me è importante che la squadra faccia le stesse cose con qualunque sistema. Per me non è importante il sistema, ma l’intenzione della squadra. E’ difficile fare la miglior analisi dell’avversario adesso perché non sono al meglio. Credo sia più importante la nostra squadra: quello che dobbiamo fare, l’atteggiamento che dobbiamo avere e l’ambizione. La cosa più importante è quello che dobbiamo fare. La squadra è pronta per fare una buona partita. Amichevoli? Non c’era la possibilità. Penso che mai abbiamo avuto così tanto tempo tra una partita e l’altra. Un intervallo di due mesi è stato un qualcosa di unico. E’ stata quasi una pre stagione. Ora abbiamo 12 partite in poco tempo, ogni due-tre giorni, e avremo bisogno di tutti i giocatori pronti per giocare. Penso che abbiamo lavorato molto bene in questo periodo e siamo pronti per tornare”.

I riscatti di Smalling e Mkhitaryan e il futuro a Roma

“Sapete che noi vogliamo rimanere con Smalling e Mkhitaryan e credo ci sia possibilità per riuscirci. Ora, però, è più importante il presente e che i giocatori possano essere focalizzati sulla partita di domani e sulle prossime 12 partite. Dobbiamo restare concentrati sul presente. Il mio futuro? Io ho sempre detto che mi piace tanto essere qui a Roma. Io penso che il mio futuro sarà come allenatore della Roma. Ora è più importante il presente con le prossime dodici partite e l’Europa League. Sapete che sono appassionato per Roma e per la Roma”.

Fonseca in conferenza stampa prima di Roma-Sampdoria: da Zaniolo a Diawara, il punto sull’infermeria

“Zaniolo sta bene, ha iniziato a lavorare con la Primavera e tra una-due settimane lavorerà con noi. Abbiamo tutti i giocatori pronti per giocare, anche Diawara e Zappacosta, solo Pau e Zaniolo non sono pronti per tornare. Abbiamo avuto tanti problemi, ma sono soddisfatto perché oggi abbiamo quasi tutti i giocatori disponibili. Ho tante opzioni per schierare la squadra migliore. Con così tante partite avremo bisogno di tutti, e giocheranno tutti o quasi. E’ una grande soddisfazione per me vedere così tanti giocatori e tante soluzioni. Su Antonucci credo che adesso non sia possibile che torni con la squadra, ma è un giovane con talento che può essere importante in futuro”.

La situazione Petrachi

“Non è il momento di parlare di questa situazione. Ora è il momento di fare le cose insieme, la squadra è concentrata sulla sfida e a quello dobbiamo pensare”.

Fonseca in conferenza stampa: la Sampdoria e lo stadio vuoto

“L’andata? Non abbiamo avuto l’atteggiamento migliore quella volta. Siamo migliorati da allora e onestamente non ho pensato molto alla partita con la Sampdoria che abbiamo fatto. Sono soprattutto concentrato in questa sfida e in quello che devono fare i miei giocatori. E’ un avversario difficile, lo abbiamo visto nella partita con l’Inter. Una squadra molto organizzata con un allenatore bravo ed esperto. Uno dei migliori in Italia. Ho giocato una volta senza pubblico. Non è facile, all’Olimpico sentiamo tanto i nostri tifosi. Dobbiamo giocare pensando che tutti i tifosi sono con noi a vedere la partita. Vogliamo vincere per loro”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...