Cicinho: “Ho sofferto di alcolismo per quasi 20 anni, ora vivo per mostrare la mia testimonianza”

Redazione RN
10/03/2020 - 10:44

Foto Getty
Cicinho: “Ho sofferto di alcolismo per quasi 20 anni, ora vivo per mostrare la mia testimonianza”

CICINHO ROMA INTERVISTA – Cicinho, ex giocatore della Roma, si è raccontato in un’intervista a ‘O Estado de São Paulo’. Queste le sue parole: “Ho iniziato a bere quando avevo 13 anni, quando sono andato al Botafogo. Mi dissero che la birra era buona ed io ho cominciato. Tutto è iniziato con il primo drink a quel tempo ed è finito quando avevo 30 anni. Ho sofferto di alcolismo per quasi 20 anni. Bevevo più o meno dieci scatole di birra al giorno”.

I tempi della Roma…
“Sono sempre stato innamorato del calcio. Quando Dio fa un regalo e non sappiamo come gestirlo, è perché c’è qualcosa che non va. Non avevo più piacere di entrare in campo, allenarmi e concentrarmi. Avevo 30 anni e giocavo con la Roma nel 2010”.

Un cambiamento dovuto alla moglie…
“Mia moglie mi ha spinto ad uscirne, mi ha fatto comprendere i miei valori, che avevano Dio al centro di tutto. E da qui è partita la mia trasformazione. Il calcio è stato una fase della mia vita. Ora vivo per mostrare la mia testimonianza e aiutare le persone a non cadere sulla strada in cui sono caduto”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Eddy, in Brasile la parola scatola sarebbe la traduzione dI “caixa”, letteralmente cassa in italiano,
    in totale 12 lattine, il che sarebbero 120 lattine, ossia impossibile

  2. Insomma s’è bevuto una betoniera di birra! Uno dei tanti grandi acquisti di Pradè che come diesse della Roma non ha azzeccato un solo acquisto (basta ricordare Adriano, Faty, Gilberto Martinez, Comotto, Cufrè, D’Agostino, Kuffour, Nonda, Antunes, Diamoutene, Motta, Zamblera, Castellini, Baptista, Borriello) eppure viene ancora ricordato come un grande dirigente! Solo a Roma può succedere questo…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...