Che cosa ha detto Fonseca in conferenza stampa

Redazione RN
02/10/2019 - 20:16

Foto Getty
Che cosa ha detto Fonseca in conferenza stampa

FONSECA CONFERENZA – Oggi Fonseca ha parlato alla stampa in vista della sfida di domani contro il Wolfsberger. Ecco tutti gli argomenti trattati dal tecnico della Roma in conferenza.

IL TIPO PARTITA – “Ci aspettiamo una partita difficile. Loro sono una squadra di qualità che ha vinto all’esordio 4-0. Molto attenti in difesa e molti forti in contropiede. E’ una squadra fisica e ho preparato il match tendendo conto di questi aspetti, ossia la loro presenza nei duelli fisici”. Noi abbiamo visto diverse partite come facciamo di solito in questi casi. Abbiamo preparato la nostra strategia per superare questo avversario. Sono rimasto sorpreso positivamente. In fase di sorteggio forse qualche osservatore ha sottovalutato il Wolfsberger, ma ha dimostrato di essere una squadra forte con la vittoria in Germania”.

LE SCELTE DI FONSECA – “Non rivelo se Kolarov e Dzeko giocheranno. Hanno giocato tutte le partite fin qui e hanno bisogno anche loro di tirare il fiato, ma vedrete domani la formazione. Mi volete costringere a rivelare la formazione Allora farò una concessione. Giocherà Kalinic domani, da un punto di vista fisico sta meglio. Zappacosta sta migliorando ma ancora non può sostenere una partita. La questione dei difensori centrali è simile a quella dei mediani. Mi concentro però partita per partita, non mi concentro su coppie fisse. Penso solo a chi è al meglio per affrontare il match. Smalling si è mostrato a un buon livello, ma considerando il posizionamento e abitudine difensiva può ancora migliorare molto”.

GLI INFORTUNATI – ”Per quanto riguarda le assenze, ho altri calciatori che mi danno fiducia e certezze. Sono convinto che faremo un’ottima partita. Mkhitaryan già lamentava un fastidio all’adduttore. Chiaramente con questo alto numero di partite ravvicinate era chiaro che in qualche modo potesse avere qualche fastidio. Contro l’Atalanta lo abbiamo tenuto fuori, poi stava bene e con il Lecce ha avuto un risentimento”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...