Champions League, ecco quanto guadagnano le italiane: alla Roma 44 milioni di euro

Alessandro Tagliaboschi
27/11/2018 - 10:17

Champions League, ecco quanto guadagnano le italiane: alla Roma 44 milioni di euro

CHAMPIONS LEAGUE INCASSI – La Champions League più ricca di sempre sarà un affare comunque vada. Come si può leggere su Panorama.it, il nuovo format, che parte quest’anno garantendo alle Big-4 (Spagna, Inghilterra, Italia e Germania) la presenza di quattro squadre ai gironi senza il rischio di perdersi nei preliminari, ha moltiplicato diritti tv, ricavi e montepremi arrivando a sfiorare la quota 2 miliardi di euro (1,95). Il totale guadagno della Juventus, al momento, è di 66,5 milioni di euro. Qualche gradino sotto ci sono Napoli, Roma e Inter che scontano alcune differenze in negativo rispetto alla Juventus ma non possono lamentarsi. Invariato il bonus di ingresso da 15,250 milioni per tutti, il gap si crea con ranking storico e market pool televisivo garantito. Il Napoli ha la certezza di mettere in tasca poco meno di 40 milioni di euro (13,3 dal ranking storico con la 21° posizione e 10,9 dai diritti tv), la Roma si fermerà a 35,9 (12,2 dal ranking e 8,4 dal market pool) e l’Inter arriverà a 38,9 (17,7 dal ranking e 5,9 dal market pool). Considerando i risultati del campo ottenuti fin qui, il bilancio dei tre club sorride. L’Inter ha messo in cascina 45,2 milioni di euro contro i 44,9 del Napoli e i 44 della Roma.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ormai degli introiti della Roma nn mi interessa più, tanto alla fine della stagione venderanno sempre.

  2. Cari miei tifosi e amici giallo rossi… Che ve state sempre a lamenta… la champions SPESSO SE NON QUASI SEMPRE NOI L ABBIAMO VISTA COL BINOCOLO……. infatti il ranking storico della Roma rispetto anche al Napoli fa ridere…… e non credo questo dato faccia parte della gestione americana….. ma di tutti gli altri….. anni e anni abbiamo passato a non fare coppe ….. o a uscire in coppa uefa …….per cui ci stiamo lamentando del nulla….: stiamo dicendo tutti cacate tanto per contestare qualcosa……. e non va bene così……..
    fa ridere che la Roma nel ranking storico sia la più bassa delle italiane….. anche più di tante altre squadre che hanno vinto molto più di noi come Genoa , Torino , Milan , pro Vercelli …. la realtà è questa…… noi siamo SEMPRE NELLA NOSTRA STORIA stati la settima ottava forza su tutti i livelli……. fallendo siamo riusciti a vincere un misero scudetto spendendo più di quello che potevamo e pagandola grossa….. cioè con una gestione CONTROLLATA DALLA BANCA UNICREDIT CHE HA MESSO PALLOTTA ALLA GUIDA E CONTROLLA QUALSIASI COSA DEI BILANCi…… mettetevi il cuore in pace e le contestazioni da parte…… godetevi le vittorie e gioite dei pochi risultati che abbiamo raggiunto….. con la Fiat in gioco non si può che arrivare secondi…….. con una Juve che chiede 444 milioni di euro di danni alla federazione non si può che arrivare secondi……. guardatevi allo specchio……. guardate la storia della Roma e non dite caxxate !!!!
    Forza Roma!!!! sempre

    1. Balbo2. Poichè non abbiamo una storia secondo te non dovremo mai iniziare ad averla? Ma ragioni tu e chi ti da voce ..?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...