• Piazzati Olsen e Kluivert, ora tocca a Diawara

    Alessandro Tagliaboschi
    17/07/2021 - 17:11

    Foto Tedeschi
    Piazzati Olsen e Kluivert, ora tocca a Diawara

    CESSIONI ROMA – Mentre Mourinho lavora sul campo per plasmare la sua Roma, negli uffici del Fulvio Bernardini il general manager Tiago Pinto continua a lavorare alle cessioni per cercare di sbloccare le operazioni in entrata.

    Leggi anche:
    Roma, anche l’Inter pensa a Telles

    Ora tocca a Diawara

    Dopo aver piazzato Pau Lopez e Under al Marsiglia, dalla Ligue 1 potrebbe arrivare un’altra doppia svolta per il mercato giallorosso: le trattative con Nizza e Lille per piazzare Kluivert e Olsen procedono spedite. Come scrive Il Tempo, lo svedese si lavora ad una cessione a titolo definitivo – soluzione preferita dall’entourage del giocatore – e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il Lille per cercare di arrivare alla fumata bianca. Anche Kluivert ha superato le remore legate ad un eventuale trasferimento in Francia, ma nel suo caso si tratterebbe di una cessione in prestito e bisogna ancora trovare un accordo con il Nizza sulle condizioni del riscatto: i transalpini preferirebbero il semplice diritto mentre la Roma spinge per l’obbligo legato ad un certo numero di presenze. Si cerca una sistemazione anche per Diawara, ma il giocatore ha già rifiutato il Wolverhampton e attualmente non sembra intenzionato a lasciare Trigoria.

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ennesimo “turchetto” di scarso valore, fatto passare dai P-boys come fenomeno dei sette mari, solonpwr giustificare la misera operazione di cessione di Manolas. È tanto forte che sarà venduto per un piatto di lenticchie. E questi sarebbero i grandi espertoni… come al solito arrivano qualche anno dopo a vedere chiaro, ora diranno tutti “l’avevo detto” o insulteranno… tristazza

    2. diawara me lo tengo. In un 4231 (che mi convince poco) lo tengo per far rifiatare Veretout Xhaka e Cristante (darboe in panchina).

      Piuttosto NZONZI dove lo piazziamo?
      PEDRO davvero non serve?

      1. Quest’anno abbiamo subito tanti gol perchè il centrocampo non faceva filtro.
        Io vedrei bene un centrocampo a tre con Xhaka centrale e Cristante e Veretout ai lati.
        In quest’ottica Villar, Diawara e Darboe potrebbero fare comodo come sostituti.
        Nzombi è da vendere subito (o regalare…).

        1. ci sono squadre come lAtletico madrid che vincono facendo un catenaccio da paura, con un 4-5-1 con una barriera davanti alla difesa e poi segnano il golletto.
          Se mourigno farà 4231 con solo 2 centrocampisiti (anche se Xhaka sa il fatto suo ma non è Pizarro) prenderemo molti gol.
          Speriamo a Oporto perda 4-0 così da pensare che si vince non con il gioco spettacolo ma con la cerniera a centrocampo, mettiamo Xhaka Veretout Cristante (Diawara) e palla lunga in avanti e facessero gol quando glie pare 🙂

    3. Perchè titolare un articolo PIAZZATI OLSEN E KLUIVERT e poi scrivere all’interno “POTREBBE” ARRIVARE UNA SVOLTA IN LEAGUE 1 ecc? Ogni volta articoli che si azzerano da soli, un pò come le elucubrazioni del nostro “amico” Elconde, ancora convinto che siano esistiti grandi complotti dei seguaci di Pallotta, per inciso etnìa mai esistita. Dovresti fondare un club, ci sono gruppi che si mettono insieme e condividono il fatto che credono nell’esistenza dei vampiri, altri che credono esistano gli Ufo o gli Alieni ecc e tutti trovano prove, vere o presunte, della loro esistenza. Secondo me il tuo gruppo avrebbe successo, nel giro di pochi anni sareste quasi in tre membri

      1. glu Ufo e gli alieni però esistono…basta leggere le interviste agli astronauti che si sono susseguiti nelle missioni della NASA, ISS, Russia e leggerai che non c’era una sola missione senza che navi ET non stessero a sorvegliarli.
        Io poi avendo vissuto 20 anni in sudamerica, di navi ET ne ho viste almeno 40 …

        Vabbè, è un altro tema…

    4. Bravo Lyon, hai detto tante verita’ anche se non c’entrano con il calcio.
      Il Sudamerica è terra di avvistamenti di ogni genere da milleni…che ci sarà sotto questo continente??

    5. Formazione Roma 2022 ad oggi.
      Perché cambiare ?

      Rui Patricio
      Karsdrop-Mancini-Smalling-Spinazzola (in prestito prenderanno qualcuno)
      Cristante Xhaka
      Veretout-Micky-Pellegrini
      Zaniolo

      Turnover
      Florenzi (?) -kumbulla-Ibanez-Calafiori
      Darboe-Diawara
      Perez-ElSha-Zalewsky
      Borja Mayoral / Dzeko

      Secondo me una squadra così può vincere lo scudetto. E Zaniolo falso nove potrebbe risultare utile anche a Mancini per il mondiale, oltre a risparmiare soldi per un attaccante quando Zaniolo può segnare più di Totti.

      Cosa ne pensate ?

    6. Oltre a Diawara serve piazzare anche Pastore e Veretout….inutili.

    7. Più facile che esistano gli alieni che i seguaci di Pallotta. Per quanto riguarda il modulo, Mou saprà cosa fare. Anche la nostra Nazionale giocava costantemente nella metà campo avversaria ma era rarissimo prenderli in contropiede perchè correvano in tre addosso al pallone appena perso o tutti indietro a difendere alla velocità della luce, dipenderà molto dalla grinta e corsa che avranno in campo. Poi se c’è un allenatore che non è un testardo è proprio lui, sa cambiare in corsa, mettere correttivi tattici, motivare e far correre, spero sia finalmente finita l’era degli allenatori testardi ostinati iper offensivi e mediocri

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...