Cessione Roma, slitta la firma di Friedkin: si valuta l’impatto delle gare a porte chiuse

Redazione RN
09/03/2020 - 12:44

Cessione Roma, slitta la firma di Friedkin: si valuta l’impatto delle gare a porte chiuse

ROMA FRIEDKIN – Dan Friedkin mette in stand-by l’acquisto della Roma. La scorsa settimana la firma dei contratti preliminari sembrava ormai cosa fatta, ma adesso tutto sembra slittato almeno di qualche giorno. Il motivo è probabilmente la situazione di emergenza che si è venuta a creare in Italia per il Coronavirus, che rischia di bloccare definitivamente il campionato.

In discussione il prezzo deciso a fine dicembre

Anche da Houston, quartier generale del Friedkin Group, l’attenzione si sposta in via Allegri, dove domattina è il programma il consiglio straordinario della Federcalcio che deciderà se fermare il nostro campionato. Come riporta Il Messaggero, il futuro proprietario della Roma vuol capire che cosa accadrà al calcio italiano. Lo stop totale farebbe diminuire ulteriormente i ricavi del club. Il valore dato a dicembre al club potrebbe essere dunque differente da quello attuale. Dunque da qualche giorno, coinvolgendo legali e advisor, si sta discutendo del prezzo per preparare il signing. I due sono comunque intenzionati a non fermarsi. La firma sui contratti dovrebbe arrivare entro la fine del mese. La Consob però vigila sul valore azionario della società, che ha registrato un +12,8% dopo le notizie di una chiusura imminente prima del weekend e chiederà un comunicato per chiarire la vicenda. Intanto gli 80 milioni versati da Pallotta negli ultimi tre mesi serviranno da paracadute, in attesa del passaggio definitivo.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E sbrigate a zio Frank. C’è da rifondare una società, quanno te movi? Nun te pensà che arrivi e dici “ci vorrà del tempo…” Roma non aspetta! P.V.

  2. Poi arriva ad agosto e non si fa calciomercato, successivamente come il predecessore dirà prendo una Società piena di debiti e bla bla bla, dopo 2 anni farnetichera’ se farò lo Stadio diventeremo tra le 5 squadre più forti di Europa, per finire vendendo i miglior gioielli poiché senza plusvalenza non se campa e se ne andrà da Roma dando la colpa al Sindaco i giornalisti le meretrici di Tor di Valle ecc ecc…cercate il dopo Friedkin famo prima

  3. solo uno stiupido prenderebbe la roma, oggi come oggi più che mai , il prezzo giusto per la roma è 1euro, simbolico, non oltre

  4. È saltata ragazzi, acquistare la Roma adesso al livello economico è una follia e ovviamente Friedkin lo sa meglio di noi. Se tenemo Pallotta ancora a lungo.

  5. E tutta un illusione la Roma non la vuole si è pentito di essersi fatto avanti per l’acquisto della roma mettiamoci il core in pace c’è voluto il coronavirus per scoprire le carte del Texano e poi se andiamo a vedere voleva
    il milan e non la roma per cui e inutile che fa dei discorsi che non portano a nulla e poi l’accordo già cera ora e troppocaro per me pallotta non deve fare nessun passo indietro se la vuoi e così altrimenti lasci tutto

  6. Ce ne faremo una ragione…credo sia cambiato poco…autogestione e sfoltimento della rosa con gli ingaggi maggiori…o viene l´arabo o un lotito americano lo troviamo anche qua…

  7. incredibile come i tifosi si facciano prendere in giro dalle cialtronate che si scrivono ad oltranza reiterate. la faccenda cessione roma è tramontata definitivamente a fine dicembre.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...