• Cessione Roma, Pallotta dice no a Friedkin

    Redazione RN
    29/05/2020 - 9:31

    Foto Getty
    Cessione Roma, Pallotta dice no a Friedkin

    PASSAGGIO PROPRIETA’ ROMA – Per mesi c’è stato solo silenzio sul passaggio di proprietà della Roma. Ma ora la trattativa sembra essersi arenata.

    Il no di Pallotta

    Come scrive Milano-Finanza, il prezzo non è giusto e per questo c’è stata una battuta d’arresto sulla trattativa che porterebbe Dan Friedkin ad acquistare la Roma. Bisogna capire, però, se il ‘no’ sia stato pronunciato da Pallotta per cercare di alzare l’offerta oppure se sia una sentenza definitiva. Friedkin avrebbe offerto circa 580 milioni: 490 a Pallotta e, una volta acquistata la società, si sarebbe impegnato a versare nelle casse giallorosse circa 90 milioni di euro come aumento di capitale riservato. Di questi però circa 300 milioni sono rappresentati da debito, mentre 190 milioni è stato il valore assegnato agli asset della società. A conti fatti, Pallotta e soci avrebbero avuto in pagamento circa 177 milioni da una eventuale cessione. E siccome in questi quasi otto anni da numero uno giallorosso americano ha investito circa 260-270 milioni, l’operazione avrebbe significato una perdita di circa 100 milioni. Sta forse qui il motivo che ha spinto il finanziere di Boston a dire no.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pallotta più che un magnate me sembri un magnaccia…9 anni di fallimenti e chi se li scorda hai ancora il coraggio di restare quì? Vabbe quì è un parolone ormai non ti si vede da anni

    2. Povero Pally, aveva un miliarduccio in tasca e ora se va bene ci rimette 100 cucuzze… sarai nervosetto caro Pally… il consiglio è sempre lo stesso, mettete la cravatta e resta a Boston!

    3. Pallotta non è un industriale, non costruisce non fabbrica, per lui conta solo vendere un asset ad un prezzo superiore rispetto a quanto lo ha pagato ed ai soldi che ha investito, quindi non venderà se non ci guadagna, il problema è che nella situazione attuale è impensabile trovare qualcuno che si compri la Roma, ripiani i debiti e faccia guadagnare lui quindi siamo fregati!

    4. Io penso che questo virus abbia sancito un po’ il nostro capolinea definitivo. Siamo bloccati in questa situazione mediocre, non vedo spiragli futuri. La Serie A l’anno prossimo avrà la metà dei giocatori forti visto l’enorme danno economico. Boh, ho perso totalmente l’interesse.

    5. E certo mo il prezzo lo stabilisce che compra non chi vende. Ma in che mondo vivete. Del resto anche a Milano volevano fare finta che il FPF non esistesse. Vi augurate di stare come loro ? E loro sono la seconda squadra più titolata d’europa

    6. Ha investito 260/270 milioni???!!!!! ahahahahha…che ridere….e se anche fosse, aggiungendo una marea soldi ottenuti dalle cessioni, dai diritti tv e champion’s, dalle plusvalenze è riuscito a far arrivare il debito della Roma a quasi 300 milioni…????? Zero vittorie ed una gestione economica totalmente fallimentare…..non c’è altro da dire!!!!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...