Caso Suarez, possibile truffa per superare l’esame di italiano: spuntano le intercettazioni

Redazione RN
22/09/2020 - 10:57

Caso Suarez, possibile truffa per superare l’esame di italiano: spuntano le intercettazioni

SUAREZ ESAME ITALIANO TRUFFA – Luis Suarez torna sotto i riflettori, ma non per notizie legate al calciomercato. Questa volta a far discutere è il suo esame di italiano. Secondo quanto riportato infatti dall’Ansa, il giocatore del Barcellona avrebbe ottenuto la cittadinanza italiana grazie ad una truffa. Lo avrebbero accertato la Procura di Perugia e la Guardia di Finanza, ora impegnata a recuperare alcuni documenti dall’ateneo italiano e a notificare diversi avvisi di garanzia. Il test sarebbe stato superato dall’uruguaiano grazie alla discussione di argomenti scelti già prima della prova, concordati in precedenza come anche i punteggi.

Le intercettazioni

Come riportato da La Repubblica, decisive per le indagini sarebbero state alcune intercettazioni telefoniche. Questo uno stralcio di diverse conversazioni tra un professore e la tutor di Suarez: “Per dirtela tutta, oggi ha chiamato Lorenzo Rocca che gli ha fatto la simulazione dell’esame e abbiamo praticamente concordato quello che gli farà l’esame! Quindi mi ha detto, guarda fagli scegliere ste due immagini…”, queste le parole della tutor. Successivamente avrebbe anche aggiunto: “Eee, non dovrebbe. Deve. Passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1”.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Salvini non dice nulla, che regalano i passaporti Italiani con esami fasulli!??!

    Infatti gia il giorno dell’esame i giornalisti dissero, che l’esame di Suarez era durato 30 minuti dove di solito durano 2 ore e 1/2.

      1. Studia! ignorantello vigliacchetto cosi’ impari ad insultare in maniera piu’ originale.

  2. Ah ecco perché paratici diceva due giorni fa che non si fa in tempo a prendere suarez… Mi sembrava strano, da svincolato potrebbe andare dove vuole pure tra un mese, ma da uruguaiano no.!

  3. Ah Giuseppuccio , un conto è avere opinioni diverse e dibattere, un’altra cosa è offendere, e in maniera gratuita e pesante come hai fatto tu, con Artemisio , che peraltro ti aveva solo ripreso per una svista ortografica . Che bisogno c’era di dire che “anche sua mamma la regala ” . Dovresti vergognarti e chiedergli scusa .

  4. Che schifo… un calciatore che non parla una parola di italiano, non ha parenti italiani, non conosce la cultura italiana, può diventare in pochissimo tempo cittadino italiano, per giunta con un test falsato, mentre la cittadinanza è difficile da ottenere per migliaia di ragazzi e ragazze, nati o cresciuti qui, che parlano italiano (e pure dialetto), frequentano le scuole qui e sono perfettamente integrati nella nostra società di m…a. Da tempo tutti noi abbiamo amici “stranieri”, specialmente nelle grandi città come Roma, cui vengono negati dei sacrosanti diritti. I diritti devono essere uguali per tutti, non privilegio di pochi. Mi fa schifo la Juve, Suarez e tutto sto sistema, calcistico e non. Puah!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...