• CASANO: “Entro 48 ore le firme per il passaggio di proprietà”, LEGGERI: “Rimane solo l’Europa League”

    Redazione RN
    03/03/2020 - 16:34

    CASANO: “Entro 48 ore le firme per il passaggio di proprietà”, LEGGERI: “Rimane solo l’Europa League”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Fonseca sarà l’ultimo allenatore dell’era Pallotta e il primo dell’era Friedkin, salvo stravolgimenti tecnici non previsti in questo momento. La due diligence di Friedkin sui conti della Roma è finita da un pezzo, così come la fase di negoziazione. In queste ore si sta ultimando la revisione dei contratti, con annessi allegati ed entro 48 ore le parti vogliono arrivare alle firme. Ritengo che Fonseca abbia mostrato un grandissimo equilibrio in queste settimane di gravi difficoltà, ritengo il lusitano un elemento fondante della Roma del prossimo futuro, sperando che la nuova proprietà riesca a consegnargli un gruppo più forte e più completo di quello attuale”.

    Max Leggeri a Centro Suono Sport: “La Roma di Fonseca non è in testa alla classifica, non ha vinto ancora nulla e sicuramente sul piano dei risultati, al momento, ha fallito anche il mister, parimenti alla società e alla squadra. Estromessi dalla Coppa Italia, dalla corsa Scudetto, quasi sicuramente anche dalla corsa Champions, resta solo l’obiettivo Europa League. Poi però, al di là dei risultati, riconosco in Fonseca il profilo del ‘tecnico coraggioso’ e sono convinto che sarebbe giusto dare continuità al suo lavoro nella capitale: ha migliorato diversi calciatori e mostrato che la sua Roma, quando gioca a regime, può affrontare qualsiasi avversario a viso aperto”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Se la Roma non arriva in Champions sono guai…non tale da da mettere in discussione il futuro della squadra, soprattutto nel momento in cui arriva un nuovo investitore che non vorrà presentarsi facendo la figura dello straccione…ma credo comunque che sarà molto complicato trovare la quadratura del cerchio visto che c’è già un bilancio in grande sofferenza. Credo che Under, forse purtroppo, sarà uno dei piatti pregiati in vendita per il prossimo mercato. Oggi si fa l’elogio di Under, si dice che può diventare come Salah e che la società che lo vende è cattiva, ma non c’è nessun elogio di Monchi che è colui che ha comprato i due talenti migliori, Zaniolo e Under… Io fatico a trovare coerenza in questa descrizione dei fatti… Io continuo a pensare che si possono vendere anche ottimi giocatori come ha fatto la Roma, facendo ottimi a fare…il problema non è chi vendi, ma chi compri al loro posto”.

    Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Io già non so come si può battere il Siviglia, pensate un po’ come posso pensare che la Roma vinca l’Europa League. Io sono convinto che la Lazio vincerà lo scudetto, in questo campionato ridicolo la giusta conclusione è che lo scudetto lo vinca Lotito”.

    Marione a Centro Suono Sport: “La Roma quando gioca? Voi sapete qualcosa? In Italia una cosa sola era certa: il calendario di serie A… Quando c’era un rinvio per causa di forza maggiore ti dicevano subito quando si recuperava, adesso invece non si sa… ”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “A Cagliari ho visto una Roma interessante dal punto di vista offensivo, anche se l’avversario dietro sta messo male. Fonseca sta ritrovando dei calciatori importanti. Mhkitaryan su tutti, è intelligente è capace di muoversi ed è un valore aggiunto. Bene anche Kluivert e Under, anche se poi di loro non ti puoi affidare tantissimo. Ci vorrebbe più continuità. Villar? Un po’ timido, serve più personalità. Tra Smalling e Mkhitaryan prenderei il difensore, anche se ora mi sembra in calo”.

    Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Tra Smalling e Mkhitaryan prenderei l’armeno. Non l’abbiamo valutato bene per via degli infortuni, ma mi sembra un giocatore decisivo, uno dei pochi che possano fare la differenza. Anche perché la Roma non tira molto in porta”.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Mkhitaryan ha giocato due-tre partite di grande livello, ma è stato a lungo infortunato e se non lo fosse stato non te l’avrebbero dato. Quando è cresciuto lui è calato Smalling. Se da qui alla fine dell’anno continueranno così, li prenderei entrambi”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Per almeno venti partite Smalling è stato il migliore della Roma, ora per due partite ad alto livello di Mkhitaryan gli preferite lui? È stato il grande assente della stagione giallorossa, non si era mai visto. La Roma dovrebbe tenerli entrambi”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Tra Mkhitaryan e Smalling io opterei per il riscatto dell’inglese, perché è l’unico che ti dà garanzie in difesa. L’armeno ha un’esperienza come pochi, ma Smalling è l’unica certezza in un reparto pieno di incertezze”.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Stimo molto Stefano Petrucci, uno dei pochi giornalisti sportivi VERI con tanto di gavetta fatta, ma non sono d’accordo sullo scudetto alla Lanzie. E’ vero che questo è un ridicolo campionato FALSATO e con partite che dovrebbero essere riguardate bene, ma agli sbiaditi non devi far vincere nemmeno la cpppa del nonno (con tutto il rispetto per i nonni. Forza Roma!

    2. Concordo con Petrucci quest’anno dopo l’alluvione di Perugia in piena estate che consegnò l’ultimo scudetto ai formellesi, il coronavirus e la manipolazione del sor Lotito al potere dovrebbe consegnare il secondo scudetto in 20 anni ai cugini. D’altronde troppe casualità e imprevisti in questo campionato ormai ridicolo e oltretutto la Lazieee con 10 scarpari più Immobile sta facendo vedere un eccellente calcio. Mi ricorda il Verona di Bagnoli… PREPARIAMOCI AL PEGGIO

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...