Verdone: “Il giorno dello scudetto mio figlio prese l’accappatoio di Candela”

Teresa Tonazzi
25/11/2019 - 9:25

Foto Getty
Verdone: “Il giorno dello scudetto mio figlio prese l’accappatoio di Candela”

ROMA CARLO VERDONE – Carlo Verdone è da sempre un acceso tifoso della Roma, passione che ha poi trasmesso anche a suo figlio. Spesso li si vede allo stadio a tifare per i giallorossi. Ecco allora l’intervista rilasciata a Tuttosport proprio riguardo alla sua passione per la Roma.

Verdone racconta l’episodio dell’accappatoio

Roma-Parma, eravamo 3-1 per noi e a un certo punto, a cinque minuti dalla fine, l’arbitro fece leggere allo speaker un annuncio per cui se fosse entrato qualcuno in campo prima del 90′ la partita si sarebbe dovuta rigiocare. Io tra me e me dicevo: ‘Ma questi so’ matti, stiamo a vince lo scudetto e questi rischiano col fuoco’. Dopo poco altro avvisto. Qualcuno superò le linee del campo, ma l’arbitro fece finta di niente e la partita finì col tripudio. Io ero amico della famiglia Sensi per cui riuscii con mio figlio a entrare velocemente nello spogliatoio dove c’era un caos e una festa inenarrabile. Tutti giocatori che saltavano, cantavano e ballavano. Allora dico a mio figlio: ‘Aoh, dobbiamo portarci via un cimelio’. C’era una confusione pazzesca e a un certo punto vedo un armadietto con scritto Candela. Dico: ‘Vabbè, dai, colpisci. Ma roba de calcio, eh, nun famo stupidaggini’. Allora mio figlio prese l’accappatoio di Candela, che era fradicio di champagne, e ce lo portammo casa. Non venne mai lavato e fu messo subito in una busta di plastica”.

Il tifo per la Roma e i giovani più promettenti della Serie A

“Si diventa tifosi di una squadra a seconda dell’influenza che hanno per te gli amici alle elementari. La prima partita che vai a vedere diventi di quella squadra. Ricordo che il mio compagno di banco, che è il mio dentista, mi chiese se volevo andare a vedere la Roma con lui e sua mamma. Andai e da lì iniziò tutto. Il giovane più promettente? Zaniolo, ma non perché è della Roma. Pure Chiesa mi piace tanto, come Mancini e il terzino Pellegrini del Cagliari. Bravo anche l’interista Barella“.




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...