Cagliari, Carli: “Siamo strafelici di Olsen. Nandez? Non vedo perché il Cagliari debba vendere i titolari”

Redazione RN
03/01/2020 - 16:38

Foto Getty
Cagliari, Carli: “Siamo strafelici di Olsen. Nandez? Non vedo perché il Cagliari debba vendere i titolari”

CARLI OLSEN CAGLIARI – Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato del mercato rossoblù in conferenza stampa. Tra i temi trattati ci sono quelli che riguardano la situazione attuale di Nahitan Nandez e di Robin Olsen. Ecco le sue parole:

Caso Nandez, visto che è qui chiediamo subito: in caso di offerta irrinunciabile può partire?
“Siamo qui anche per parlare di questo, visto che il mercato è iniziato: si rischia poi di fare tanta confusione. Nahitan sta bene, anche oggi si è allenato col gruppo: è tornato bello carico, si è riposato. Lui è un giocatore del Cagliari, la squadra ha fatto un girone d’andata ottimo e non vedo perché il Cagliari debba vendere i titolari. Poi non so, se arrivano offerte da 80 o 90 milioni si vedrà: per noi il 2020 è un anno molto importante, con il presidente Giulini abbiamo pensato che sia stato il giusto anno per ricostruire. E il caso Barella dello scorso gennaio insegna, su Nandez siamo serenissimi. Spero che faccia una grande partita a Torino se giocherà e un grande girone di ritorno”.

Ancora su Nandez, relativamente all’udienza del 14 gennaio.
“Nahitan non c’entra nulla nel caso del 14 gennaio, è una questione tra il suo procuratore e la società per questioni di diritti di immagine. Non abbiamo mai risposto per questo motivo”.

Discorso portiere: cosa fare con Olsen e Cragno?
“Io non lo vedo come un problema, sinceramente: sui portieri dormo tranquillo, poi vedrà il mister cosa fare. Siamo strafelici di Olsen, siamo strafelici del ritorno di Cragno. Poi c’è il discorso Aresti, che possa andare in prestito a Olbia fino a fine stagione con l’impegno di tornare poi a Cagliari. Ma non abbiamo in testa di vendere nessuno”.

Cosa pensate di fare in entrata?
“Abbiamo un gruppo che ha fatto 29 punti e magari nelle ultime partite penso che ci abbiano tolto qualcosa, anche se sono sostanzialmente quelli meritati. Nessuno ci ha regalato nulla, il merito è tutto dei ragazzi. Ho un rispetto straordinario per loro, secondo me migliorare questa squadra non è semplice. Abbiamo Pavoletti fuori, ma almeno ora è tornato in gruppo, abbiamo Cragno che dovrebbe rientrare a gennaio. L’unico problema ora è il discorso difensore centrale: pensavamo che il problema di Ceppitelli fosse meno grave, vedremo se fare qualcosa. Numericamente siamo pochi, perché Walukiewicz è un ragazzo di grande prospettiva, ma dipende da cosa offre il mercato”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...