Carles Perez: “Possiamo vincere l’Europa League e raggiungere il quarto posto, spero di restare a lungo”

Redazione RN
01/06/2020 - 6:41

Foto Getty
Carles Perez: “Possiamo vincere l’Europa League e raggiungere il quarto posto, spero di restare a lungo”

CARLES PEREZ INTERVISTA ROMA – Il giallorosso Carles Perez è stato intervistato da Sky Sport. Queste le sue parole sulla ripresa, gli allenamenti e non solo:

La ripresa degli allenamenti e del campionato

Il campionato ricomincia, era quello che speravate?
Si, sia io che i miei compagni non vedevamo l’ora di ricominciare. Siamo felici che adesso ci sia una data, il 20 giugno, per questa ripartenza che ci rende tutti felici. Credo che renda felici tutte le persone che si auguravano un nuovo inizio del calcio e del campionato italiano.

Come vi state allenando da quando gli allenamenti sono collettivi?
Molto sul piano fisico, ma adesso in allenamento c’è anche la palla. Era inevitabile che riprendessimo a lavorare forte fisicamente perché dopo 2 mesi in casa in cui sì ci siamo allenati, ma non è la stessa cosa che farlo in campo mettendo gli scarpini insieme al resto della squadra. Stiamo lavorando forte per entrare in forma e farci trovare pronti.

Carles Perez parla del Barcellona e della scelta di trasferirsi a Roma

Con quali motivazioni sei venuto a Roma?
Sono sempre le stesse: migliorare e imparare ogni giorno. Arrivo dal calcio spagnolo che è un po’ diverso da quello italiano, quindi sto cercando di imparare lo stile di gioco e soprattutto di imparare dai miei compagni più esperti.

A San Siro avevi segnato contro l’Inter, che ricordo hai?
Un ricordo bellissimo, la realizzazione di un sogno. Da piccolo guardavo la Champions in tv insieme ai miei genitori e a mio padre, segnare un gol in uno scenario come San Siro è stato un sogno.

Messi cosa ti ha insegnato?
È una persona speciale e affettuosa soprattutto con i ragazzi della Masia. Prima di giocare al Camp Nou c’è un po’ di nervosismo, lui è sempre il primo a rasserenarti e che questo comportamento arrivi da quello che è il miglior giocatore del mondo è importante.

Carles Perez racconta l’avventura a Roma

Hai segnato all’esordio in Europa League, questa squadra può vincerla?
Sono stato molto contento del primo gol con la Roma e per di più al mio esordio all’Olimpico in Europa League. Credo che la Roma possa vincere la coppa, è una squadra in grado di raggiungere qualunque obiettivo.

La Roma è una squadra che può arrivare quarta?
Non ho nessun dubbio, siamo determinati a ripartire forte e convinti di poter raggiungere questo traguardo che è il quarto posto.

Sei giovane, senti già di rimanere a lungo a Roma?
Spero di sì. Sono stato accolto bene qui, mi trovo benissimo, spero di restare ancora tanti anni e segnare.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ha fatto un gol importante ma resta una scommessa. Sognare non costa niente. Vedremo cosa sapranno fare lui ed il geniale fonseca.

  2. E dategli il permesso di sognare a questo ragazzo! Io vivo la Roma da 60 anni e non mi sono mai sentito uno sfigato. Mi ci fate sentire voi quando sento, che so, chi dice per radio :” se avessimo vinto una coppetta…”
    Oppure quelli che scomodano i morti per sostenere il blocco del campionato( i morti non c’entrano niente. C’entra la paura che la Lazio vinca il campionato. Insomma siamo scesi al loro livello). Ora : si può vivere una vita di merda, basta un po’ di sfortuna ma sognare una vita di merda è il colmo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...