• Cantatore: “Dzeko è un depresso cronico. Pallotta pensa solo al business”

    Alessandro Tagliaboschi
    28/10/2018 - 13:46

    Cantatore: “Dzeko è un depresso cronico. Pallotta pensa solo al business”

    CANTATORE RUSSO NAPOLI ROMA – I pugili italiani Clemente Russo e Vincenzo Cantatore sono intervenuti ai microfoni de La Signora in Giallorosso, in onda su Tele Radio Stereo, in vista della sfida di stasera tra Napoli e Roma. Queste le loro parole:

    Napoli-Roma decisiva per la stagione?
    Cantatore: La vedo dura, il Napoli è agguerritissimo, la Roma indebolita dal mercato. E’ una squadra che sarebbe potuta essere come la Juve se Pallotta avesse avuto la possibilità di fare lo stadio, non è affezionato alla squadra, investe sulla Roma solo se può fare lo stadio per trarre un vantaggio economico non indifferente. Dobbiamo accontentarci di una Roma al 60%. Pallotta guarda solamente al business, investendo nello stadio e tutto ciò che gira intorno, per invogliare la gente avrebbe poi investito come la Juve. Il problema è che della squadra in sé e per sé non gli interessa molto. Io tifo per la squadra, i giocatori mi sono simpatici ma poi cambiano squadra, si muovono e fanno giustamente i loro interessi. Vorrei vedere una Roma competitiva ad un certo livello, ma avere un presidente che investe sulla squadra solo per il tornaconto economico è un peccato.

    Di Francesco ti convince?
    Sono stato a cena con lui, abbiamo parlato dei giocatori. Alcuni hanno una preparazione non idonea al campionato. Alcuni vanno allenati singolarmente. Uno come Dzeko è un giocatore che lavora al 40% delle sue possibilità perché è un depresso cronico. Giocatori che non riescono a dare quello che valgono si deprimono, in Serie A un giocatore su tre è depresso. Questo influenza l’andamento del giocatore stesso. Un giocatore come Dzeko ha delle potenzialità, non è il Ronaldo della situazione, ma potrebbe arrivarci a stargli vicino ma è sfruttato in un modo ridicolo. Di Francesco mi ah detto che non può farci nulla, perché Dzeko ha un preparatore personale.

    Come vedi Napoli-Roma?
    Russo: Parliamo di due grandissime squadre. Io e Vincenzo siamo due sportivi, sarà una grandissima partita. Ci sono tanti brutti precedenti, speriamo che stasera vinca prima lo sport, è il primo risultato che a noi interessa. Da tifoso dico che il Napoli e la Roma sono in ottima forma, ma noi abbiamo quel pizzico in più per vincere.

    Cantatore: Quanto ha detto Carmine è giusto, il Napoli ha un 30% in più per portare a casa il risultato. I giocatori della Roma quando sono in difficoltà giocano quel jolly che permette loro di ottenere un risultato insperato. Sarà una partita dura, il Napoli ha le carte per portare a casa la partita.

    Il lavoro di Di Francesco?
    Per quello che ha per le mani, Di Francesco sta facendo un lavoro discreto. La squadra è quella che è, ha alti e bassi. Ha perso con la Spal e vinto con il Cska.

    Meglio un’altra semifinale di Champions o una Coppa Italia?
    In questo momento mi accontenterei di una Coppa Italia, non possiamo nemmeno pensare di avvicinarci a una semifinale di Champions.

    Come si può far riavvicinare il tifoso della Roma e quello del Napoli?
    Russo: In uno stadio di 70mila persone non possono essere pochi fetenti a rovinare uno spettacolo. Con la tessera del tifoso il caos sta diminuendo. Sogno che un giorno le tifoserie si riuniscano per guardare lo spettacolo tutti insieme.

    Cantatore: Lo scopo del pugile è battere l’avversario nella disciplina. Mi è capitato spesso di mandare ko l’avversario e sentirmi in difetto per aver fatto del male a una persona ma l’altro avrebbe fatto altrettanto con me. Io invito i tifosi ad andarsi a divertire. Nello sport si vince e si perde.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Preoccupante è che un allenatore riveli ad uno qualunque i particolari dei giocatori, fatto gravissimo!
        Immagino che DiFra non pensasse mai di essere tradito, da un mezzo pugile.

    1. Questo è un altro che come Corona ha bisogno che si parli di lui.

      Vorrei proprio sapere quano è andato a cena con DiFra …

    2. Ma secondo voi Di Francesco avrebbe detto queste cose a uno incontrato in una cena? Quando invece ha sempre detto molto onestamente che Dzeko qualche volta dovrebbe essere più cattivo… ma che è un professionista esemplare e che in allenamento da sempre il massimo, un esempio per tutti gli altri!!! Per capire lo spessore intellettuale di cantatore basta leggere quello che dice di Pallotta, del quale si possono contestare le scelte… ma non si può criticare perché non investe, perché se non si riescono ad aumentare i ricavi quali soldi dovrebbe investire? I suoi personali… anche volendo non potrebbe. È sempre il solito discorso di tante persone, purtroppo anche tanti cosiddetti vip, che parlano per luoghi comuni ignorando come funzionano le società di calcio. La Roma è quotata in borsa e quindi i bilanci sono aperti a tutti, è nero su bianco che fino ad oggi Pallotta non ha mai preso un euro dalla Roma ma ha solo immesso denaro liquido… a differenza della maggior parte degli altri presidenti che prendono soldi per loro è la famiglia. Questo non per difendere Pallotta, del quale come ho detto si possono criticare molte scelte, però è giusto dire anche le cose come stanno. Del resto è normale che lo stadio sia fondamentale, senza quello non si potrà mai ambire a niente… considerando che i ricavi attuali non bastano neanche a pagare gli stipendi. Comunque non mi aspettavo niente di diverso dal signor cantatore, chi conosce la sua storia saprà che gli è sempre piaciuto molto chiacchierare… in poche parole a un nome che gli calza a pennello!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...