Candela: “Vedo giocatori molto fragili sul piano mentale”

Redazione RN
28/04/2015 - 18:21

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

(AGGIORNA)

Vincent Candela a Centro Suono Sport: “”La responsabilità dei problemi della Roma va suddivisa equamente tra giocatori, allenatore e dirigenti. Mi sembra di vedere giocatori un po’ fragili sul piano mentale e psicologico, perchè dal punto di vista tecnico sono giocatori validi. Garcia? E’ il minimo che sia nervoso in questo momento, anche perchè era partito alla grande, credo che alla fine comunque alla Roma arriverà seconda, perchè nonostante la crisi di risultati, il fatto che giochi male, alla fine è sempre a 1 punto dalla Lazio. Tatticamente forse Garcia ha sbagliato a continuare con tre attaccanti, lasciando in campo giocatori come Gervinho e Iturbe che non hanno dato quello che tutti si aspettavano. Rudi avrebbe potuto sfruttare di più il centrocampo, mettendone uno in più, perchè davanti al di là di Francesco, nessuno sta facendo bene. Totti? Da grande estimatore della persona, prima che del campione, trovo ridicolo parlare del suo rinnovo contrattuale in questo momento. Francesco ha ancora un anno e magari decide di smettere a giugno, piuttosto che proseguire. Però non dovrebbe neanche decidere lui, perchè si mancherebbe di rispetto alla società. Di concerto sicuramente decideranno cosa fare, ma parlarne oggi non serve a nulla, crea solo polemiche inutili”.

Oliviero Beha a Centro Suono Sport: “É incredibile quello che sta accadendo a questa squadra. Se l’anno scorso serviva un pizzicotto per svegliare i tifosi dopo le dieci vittorie oggi serve un pizzicotto per capire cosa è successo. Ed è difficile capire anche cosa è successo. E’ colpa dell’assenza della società? I giocatori hanno litigato? Non seguono più il tecnico? Qualcuno dovrà spiegarlo prima o poi”.

Gianluca Piacentini a Tele Radio Stereo: Pjanic non è uno che apre bocca e gli dà fiato, non credo che gli sia partito un colpo. Ha detto quelle cose perché voleva mandare un messaggio a qualcuno. La gestione del gruppo di Garcia è sbagliata e non ce lo dice Pjanic, lo avevamo percepito noi già da un po’ di tempo

Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “E’ da ieri che penso alle parole di Pjanic e non è normale quello che ha detto, perché si è sostituito ad un dirigente o all’allenatore. Se comandano tutti significa che non comanda nessuno. Io ho il diritto di sperare che la Roma arrivi seconda e se non dovesse succedere la colpa è solo della squadra. Fate quello che pensate sia giusto fare purché la Roma arrivi seconda”

David Rossi a Roma Radio: “Ci avviciniamo a questo match con tutti i timori e le paure che sta generando questo periodo così difficile della Roma. La situazione ancora non è sportivamente drammatica, sei ad un punto dal secondo posto. Credo proprio che, per il secondo posto, la cartina al tornasole sia proprio Sassuolo-Roma. Se la Roma vince domani per un attimo ci dimentichiamo Roma-Atalanta ed Inter-Roma. Bisogna scrollarsi di dosso le tossine delle partite che non sono andate bene, si gioca domani, e stare a pensarci è inutile e dannoso. Bisogna far sentire alla squadra che dietro di sé c’è un vento, non un risucchio”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...