• Campos, la stampa francese lo esalta: “L’uomo che vince”

    Redazione RN
    30/03/2019 - 13:14

    Campos, la stampa francese lo esalta: “L’uomo che vince”

    CAMPOS ROMA FRANCIA – Luis Campos, attuale ds del Lille, è uno dei nomi recentemente accostati alla Roma per prendere il posto di direttore sportivo affidato a Massara a giugno. Le Parisien gli ha dedicato un approfondimento, intitolato “L’uomo che vince”, che può aiutare a conoscerlo meglio.

    “Ai suoi collaboratori chiede di non perdersi nei dettagli, è un uomo che va sempre di fretta. Non perde tempo, ma è sempre un passo avanti. E la sua ossessione è scoprire prima di tutto il mondo i calciatori del futuro. La sua strategia è ‘compra a buon mercato, valorizza il giocatore e vendilo a caro prezzo’”. Continuano: “Campos è così spesso in viaggio che sua moglie, con la quale ha appena festeggiato il suo trentesimo anniversario di matrimonio, a volte deve andare a Londra, Milano o dall’altra parte del mondo per vederlo. Non gli sfugge nulla, lui sa tutto e vede tutto. Impone le sue convinzioni, a volte dolcemente, altre volte con fermezza. Quando Mbappé ha minacciato nella prima metà del 2016 di lasciare il centro di allenamento del Monaco, ha convinto il giocatore ad estendere il suo contratto, Leonardo Jardim a farlo giocare e  Vadim Vasilyev ad offrirgli un aumento di stipendio”. Un professionista attento ai dettagli: “A Campos piace vedersi come un architetto e lavorare con i giocatori nel modo più professionale possibile. Al Lille come al Monaco, ha prestato particolare attenzione all’alimentazione, al sonno o alla mente. In contatto con i grandi club con cui ha lavorato, si è sono reso conto che i dettagli fanno la differenza”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non va bene per le ambizioni della Roma. Questo è un’altro che compra a poco e vende a tanto. A noi serve chi compra bene epoi non svende i campioni per fare cassa e lasciare la squadra in mutande.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...