• Campo Testaccio sprofonda nell’incuria, l’assessore allo Sport Monteverde: “Il campo è a rischio estinzione”

    Redazione RN
    27/06/2019 - 8:56

    Campo Testaccio sprofonda nell’incuria, l’assessore allo Sport Monteverde: “Il campo è a rischio estinzione”

    CAMPO TESTACCIO ROMA INCURIA – Torna l’allarme su Campo Testaccio. Lo storico impianto era stato ripulito dal Campidoglio ad Ottobre. dopo 12 lunghi anni di incuria. A distanza di 8 mesi senza interventi, si sta ritornando al punto di partenza. Il 7 maggio scorso è stato catalogato, dal Comune di Roma stesso, come impianto sportivo di rilevanza municipale, lasciandolo di fatto nelle mani del Municipio 1.

    INTERVISTA MONTEVERDE – Ha provato a spiegare la difficile situazione Emiliano Monteverde, assessore allo sport del Muncipio sopracitato. Queste le sue parole riportate da Leggo: “Si, l’erba sta ricrescendo. Secondo quanto detto dall’assessore Frongia entreremo davvero in possesso del campo non prima di novembre. Il Campidoglio inoltre, prima di consegnarci Campo Testaccio, dovrà provvedere a sistemare il fognolio, una fogna di acque nere da sempre presente nel campo, e di alzare il livello della buca”.

    QUALI SONO LE OPZIONI PER IL FUTURO? “Bisognava predisporre un bando pubblico con assegnazione del campo tenuto conto dell’investimento privato del possibile concessionario e di quello pubblico. Questi 250 mila euro, stanziati secondo l’ amministrazione pentastellata, sono solo per la messa in sicurezza nei prossimi mesi e, di fatto, spostano il problema allungandone l’agonia. Così come avviene con il declassamento dal dipartimento comunale al municipio 1. Campo Testaccio è a rischio estinzione a vita: meritava ben altre attenzione. In attesa del ritorno dell’impianto sportivo, con un intervento importante tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro condiviso con le associazioni penseremo a restituire l’area come spazio verde per il territorio”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...