• Calvo: “Il calcio non ha priorità ma è importante. L’idea è quella di giocare tra giugno e luglio”

    Redazione RN
    03/04/2020 - 19:26

    Foto Getty
    Calvo: “Il calcio non ha priorità ma è importante. L’idea è quella di giocare tra giugno e luglio”

    CALVO INTERVISTA ROMA – Francesco Calvo, Chief Operating Officer della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni a Roma TV al talk show “At Home”. Ecco un’anticipazione della sua intervista che andrà in onda alle 21.

    Le parole di Calvo

    Le iniziative benefiche della Roma in questo momento?
    “Possiamo fare la nostra parte ma che rimane sempre piccola. La Protezione Civile ha raccolto donazioni da 100 milioni di euro, noi stiamo stimolando i tifosi nel nostro piccolo. Stiamo cercando di renderci utile in un momento così difficile, stiamo cominciando a mettere in piedi delle idee che abbiamo pensato, ad esempio quella della consegna dei pacchi agli abbonati a chi ha più di 75 anni, gli anziani sono coloro che soffrono di più e ci rendiamo utili così, consegnando cibo, mascherine e anche qualche birra. Ci mettiamo a disposizione come possiamo, mettiamo in piedi queste iniziative e ciò ci rende diversi dagli altri”.

    Il campionato ripartirà?
    “Il calcio non è la priorità assoluta adesso ma è anche un elemento di svago. Il calcio europeo si sta dimostrando unito e vuole finire i campionati, la UEFA ha spostato tutte le coppe e le nazionali per questo. Al momento tutto resta una scommessa, ai giocatori servono 3-4 settimane per riatletizzare i calciatori. L’idea è giocare tutto giugno e tutto luglio, poi dopo se si parte un po’ prima o dopo c’è comunque grande disponibilità, ovviamente si deve allungare la stagione dopo il 30 giugno che è la scadenza normale, va spostata almeno di un mese. La UEFA sta lavorando anche sul calendario della prossima stagione, la priorità del mondo del calcio è ripartire una volta messa da parte questa emergenza. Alcuni paesi non andranno avanti, altre discipline hanno già sospeso, ma il calcio è diverso per il numero di affezionati che ha, lo si farà in assoluta sicurezza”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...