ROMA MKHITARYAN – La Roma chiude il calciomercato con un grande colpo: è fatta per Henrik Mkhitaryan, trequartista, abile a giocare su tutto il fronte offensivo, classe ’89 dell’Arsenal. Il calciatore armeno è atterrato nella capitale intorno alle 10.30 con un volo partito dall’aeroporto londinese di Heathrow. Jeans, maglia bianca e sciarpa della Roma, così si è presentato ai cronisti e tifosi presenti all’aeroporto: “Sono felice di essere qui”, le sue prime parole da nuovo calciatore giallorosso. Subito dopo si è recato direttamente a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito. Subito dopo sarà il momento della visita a Trigoria e della firma sul contratto. Arriva in prestito secco con la Roma che pagherà buona parte dell’ingaggio.

Da Fiumicino
Edoardo Frazzitta

Da Villa Stuart
Daniele Matera

ROMANEWS.EU SEGUE IN DIRETTA L’EVENTO

Mkhitaryan alla Roma: la cronaca della prima giornata nella capitale

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 15.45 Mkhitaryan finisce le visite mediche di rito a Villa Stuart.

Ore 11.45Mkhitaryan è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche con la Roma: almeno trenta tifosi, perlopiù giovani, presenti per dare il primo abbraccio della capitale al calciatore armeno.

Ore 11.05 – Mkhitaryan si presenta davanti ai cronisti: jeans e camicia bianca con sciarpa della Roma appoggiata al collo. Prime foto, ora è il momento delle visite mediche e poi apporrà la firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso. “Sono felice di essere qui”, le prime parole rilasciate una volta atterrato a Fiumicino.

Ore 10.40 – E’ atterrato a Fiumicino Henrik Mkhitaryan.

Print Friendly, PDF & Email

109 Commenti

  1. e che ce famo co sto vecchietto bollito ?? ma vaffa…. a Pallotta, se prendevate De Paul allora si che era na sorpresa, cosi e’ na presa per il culo … la solita sega a costo zero e impatto meno 6, se riesce a giocare 3 partite, n’altro Pastore sur groppone, ma na domanda: Icardi come cazzo lo prendevamo ??? Stamo a prende tutti quelli che nun se paga … Pallotta, te ne devi da anna’ !! porti pure sfiga e piu’ de te testa grigia, i danni che ha fatto lui manco la carestia in Egitto … io tanta sfiga come con lui non la ho mai vista … e semo della Roma … pensa quanto porta sfiga questo … ogni nuovo acquisto se sta a rompe … abbiamo ricominciato con gli infortuni, Pallo’ lassa sta Roma, non ha funzionato, nun te le pija …

    • E ci vuoi mettere un “lo hanno pagato uno sproposito coi nostri soldi di tifosi?”, oppure un “tutta colpa di Baldini che ci guadagna chissà quanto”? Ahahahahah, questi neanche lo hanno mai visto giocare, come non hanno mai visto giocare gli altri acquisti… mi chiedo se abbiano mai visto giocare la Roma, a questo punto.

      • Che gioia questi commenti… avevo mollato questo sito perché leggevo solo attacchi a testa bassa e mai nulla sulla nostra Roma.
        Felice di leggere qualcosa d8 diverso…
        c è qualcuno che parla della Roma e non solo di quel pulciaro del nostro presidente
        Forza Roma sempre

  2. Aho raga’, io parlotta non lo posso vede’.
    Ma se questo sta bene, e’ un ottimo esterno d’attacco.
    Qua non c’e’ un euro, in ritardo, ma Petrachi sta lavorando.
    E forse e’ in ritardo proprio perche’ costretto a prendere giocatori senza pesare sul bilancio.
    Andate a Siviglia a prendere a calci in culo in vero colpevole, che ha distrutto la squadra dal punto di vista tecnico e ha affossato il bilancio.
    E comunque Pallotta Pig

  3. Nn c e un minimo di progetto tecnico,vengono comprati giocatori a caso per fare numero, questo é il risultato! Ma a molti pallottiani sta bene così! Ormai si tifa più plusvalenze che l asRoma1927! Che fine! Pallotta VATTENE forza Roma

        • Ma apri bocca per dargli fiato? Ma lo sai in che ruolo gioca Mkhitaryan? Lo sai in quale ruolo eravamo scoperti? Dimmi un giocatore comprato quest’anno senza una logica di ruolo. Uno. Mi meraviglio del fatto che almeno hai azzeccato a scrivere i nomi dei giocatori che hai nominato…

    • Ma ti riempi la bocca di parole come “plusvalenze” senza neanche capire cosa significano? TUTTE, ripeto (sai leggere?) TUTTE le più grandi squadre lavorano sulle plusvalenze, sul marketing ecc. Se il Real, il Barca, il Manchester o il Liverpool non facessero plusvalenze (magari col vivaio o con una parte dei giocatori considerati non graditi all’allenatore di turno) e vendendo magliettine e gadget vari, comparsate in amichevoli e roba del genere, col cavolo che potrebbero andare avanti e finanziarsi.
      Poche altre drogano il mercato con sponsor fasulli, e infatti vengono denunciate (anche se poi la UEFA non fa nulla, ma quello è un altro discorso)

      • Tutte …tutte ! Tutteeee l ha detto Testaccino tutteeee avete capito? Tutte tutte é! Fammi tutte.e sottolineo tutte i movimenti che fa la.Roma pallottiana! Tutte! Tutte vendono i Salah gli Allison i naingollan, tutteeee ce lo dice Testaccino, e piano Olsen nzonzi pastore karsdorp marcano…. tutte tutte! Che te devo dì nn Vincemo solo per sfortuna! Tutte tutte é ciao testaccí salutame Pallotta! Pallotta VATTENE forza Roma

  4. Non ce stabene mi un cavolo, se dovemo mette i testa che la ROMA non è il Barcellon, Real, PSG , United, Juve etc etc che po’ spende 500 milioni l’anno. Se dovemo accontetnà de quell oche passa er convento pd. più mettemoce i casini fatti da mister siviglia monchi.

  5. Al di là di come giocherà alla Roma, al borussia era un ottimo giocatore. All Arsenal ha avuto qualche difficolta. É una pippa un bidone che c’è fai perché ha 30 anni ????????? Allora i Barzagli Pirlo kedira manzukuc per stare alla Juventus che ha comprato quando avevano 30 e più erano bidoni secondo la tua teoria ??? A cervello solo pippa invece di fare il ds o il propietario da tastiera ….. trovati un lavoro e fatti na vita vera magari una donna ti aiuterebbe a farti meno pippa a casa con la tastiera. Forza Roma !!!!

  6. Siete mai contenti !!!

    Arriva nessuno… Pallotta… bla bla…

    Arriva Smalling (Manchester United)
    Arriva Kalinic (Atl. Madrid)
    Arriva Mkhitaryan (Arsenal)

    Non e che arrivano dal Chievo….

    De Paul forte..? Ok ma gioca da tempo a l Udinese… e nessuno lo prende…? Strano…

    • Pure Klose era uno scarto eppure ai gufi gli ha fatto comodo.Keita era uno scarto Kolarov poi vediamo magari ha imboccato le mosse non può essere che ci tornano utili.Poi indipendentemente da chi è il proprietario che ci può non andare bene io tifo e voglio vedere una squadra tosta.Poi vabbè qui sopra c’è il solito laziese multinick ridicolo che non ha nulla da fare tranne le seghe sulla tastiera.Te sei attaccato ar manico della panza.Voi laziesi chi vi ha comprato oltre a lazzaro a sfigati

  7. certo che un laziale che si finge romanista ed entra su questosito per parlare male della roma , due sono i casi O E’ UN FALLITO (lui e tutta la sua famiglia) O E’ UN IDIOTA (lui e tutta la sua famiglia)
    a prescindere , sono contento di questo acquisto. L’allenatore è in gamba, sapra’ utilizzarlo al meglio.

    FORZA ROMA
    muti i falliti laziali

  8. Quando leggo i commenti su tutti i siti della Roma mi vengono i brividi……..so tutti Gufi laziali!!!! Leggo critiche su critiche, ma Vi siete dimenticati tanti anni fa avevamo pessimi allenatori( ottavio bianchi_Carlos bianchi) e dei giocatori di serie B….. ma eravamo i Tifosi + belli e caldi d’ Italia e l’ ASR si sosteneva a prescindere nella buona e nella cattiva sorte…..La Roma non si discute….se AMA!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Andate a tifa n’altra squadra!!!!!
    Questa società avrà anche fatto grosse cavolate ma almeno mi ha fatto sognare la chammpion…e in passato con Garcia anche lo scudetto.
    Chi dice Pallotta vattene magari ne va allo stadio e si vede la partita con iptv pirata…

  10. Ma scusa hai bisogno di uno che sappia fare l’esterno a destra e a sinistra. Questo può tappare ogni buco che hai: può giocare al posto di Kluivert/Perotti, Under, e Zaniolo. Preso a 0 ma comunque competitivo avendo poi 30 anni. Poi logico non è detto che giochi titolare. Ma 3/4 anni fa a Dortmund era veramente un fenomeno.

  11. laziali sarete voi, e pure incompetenti, Mhktarian non gioca da anni, ed era una sega gia’ prima, figurateve mo, … e sete pure creduloni, na manicata de seghe superbollite e a costo zero, questo vi ha portato er sor pallotto, se a voi sta bene la roma in mano a questi incapaci, bene, a me, non sta bene !!!

      • Io non lo conosco, quindi ho aperto wikipedia, dove, oltre alle presenze da te riportate, ci sono anche i gol (non tanti, ma nemmeno pochi per uno che è considerato un centrocampista). La stagione scorsa ha fatto 38 presenze totali e 6 goals.
        Inoltre c’è scritto che proprio una pippa non era prima: considerato uno dei migliori allo Shaktar, poi ancora uno dei migliori al Borussia (sotto la guida di Klopp), tanto da essersi meritato il ManUnited (e aver segnato nella finale di Europa League due anni fa).

        Poi vabbè, mi sembra strano che un giocatore che sembra forte sulla carta venga ceduto in prestito secco a mercato chiuso (per loro)…quindi sicuramente quelli dell’Arsenal non lo considerano indispensabile (eufemismo). È una scommessa/occasione/speranza, come Smalling. La mia sensazione è che abbiamo preso chi abbiam potuto e non chi abbiam voluto.

        Però da qui a dire che abbiamo preso uno che non gioca da anni e che era una pippa già da prima mi sembra un tantino eccessivo. Ok avere dubbi, ma questa è palese ignoranza/voglia di dare contro a prescindere senza nemmeno fare lo sforzo di trovare un difetto.

        Detto questo, benvenuto Mkhitaryan, speriamo che ci darai una mano! Forza Roma!

  12. Lupi grigi, il tuo commento vale chi sei … la mia vita e’ superlativa no worry man, al contrario della tua penso … e sei romanista da casa … lo hai mai visto uno stadio in vita tua ? sei mai andato in trasferta ? Io ne ho 300 sulle spalle … il commento e’ questo … fate vobis, che miseria umana…

    hai letto le statistiche su Mhktarian degli ultimi 2 anni ? Peggio de Schick… L’Arsenal ce lo da perché’ sei bello tu, no ?? o perche’ e’ un emerito pippone ar sugo e nun vedono l’ora de sbolognallo ??? almeno erano meglio i brasileiros o de Paul, e fatelo un investimento sicuro na vorta tanto ! Pallotta Boys + rovina della Roma

    il commento e’ questo … fate vobis, che miseria umana…

    A cervello solo pippa invece di fare il ds o il propietario da tastiera ….. trovati un lavoro e fatti na vita vera magari una donna ti aiuterebbe a farti meno pippa a casa con la tastiera. Forza Roma !!!!

    pochezza universale

  13. Lo dicono tutti quelli che scendono da un aereo .. caro Corso .. ma arriva con un prestito secco da 3 mln e finisce li o c’ e’ anche il diritto di riscatto per 9 mln della Roma ? .. puo’ confermarlo per cortesia ?

  14. certo che dovreste fare pace col cervello… vista la roma ieri, come fate a lamentarvi degli ultimi tre acquisti? ma che volete? vi aspettavate quest’anno una squadra per battere la juve? senza champions giocatori e allenatori di grido non vengono. se errori sono stati fatti l’anno scorso, non si può cancellarli in un istante, ora bisogna remare. il quarto posto è l’obiettivo, è possibile, tifare e zitti

  15. Per voi so tutte pippe so tutti vecchi Mkhitaryan 30 anni bollito ha giocato in grandi squadre europee quindi ha la giusta mentalità invece Taison 31 anni era bono fenomeno del campionato ucraino.
    Poi i radiolari non capiscono l’acquisto di Kalinic semplice se Dzeco ha un raffreddore la Roma ha un sostituto valido non il solito giovane acerbo semplice no.

  16. La camicia bianca dichiarata nell’ articolo non ce l’ ha .. ha una maglietta bianca .. chi dice che sia una sega o lo dice in malafede o non sa nemmeno chi sia questo giocatore .. chi deprime, o prova a deprimere l’ ambiente romanista scrivendo che e’ vecchio e cotto allora e’ davvero in malafede e meriterebbe di tamponare il Pullman della SS Lazio ..

  17. Ditemi perche’ non si da una squadra completa prima che il campionato cominci ?e massacriamo un allenatore ,.nessun nuovo giocatore in campo ma damogli un po di tempo ,io sono sicuro che possiamo vedere cose buone.forza roma sempre

    • Devi fare acquisti e uscite last minute perché sei sotto lo schiaffo delle minus e plusvalenze. Devi evitare di essere preso per il collo in uscita e catturare al volo chi rischia di tenere giocatori che non rientrano nel progetto. È il mercato delle squadre di seconda fascia che non hanno enormi disponibilità e mi pare che Petrachi stia lavorando molto bene

  18. Scusate ma non avevamo bisogno di un centrale difensivo forte!?!Non conoscon l’armeno e non so cosa ha fatto kalinich negli ultimi due anni.Ma vedendo le cifre mi paiono due vere e proprie scommesse….Comunque sono degli attaccanti quando la nostra fase difensiva rimane penosa…..

  19. Un appello ai veri romanisti.. Ben pochi in questo sito… Non commentate le str… ate che puntualmente scrivono i lazialotti i cui nik oramai conosciamo bene…rosicano e basta… Forza Roma!!!!!

  20. Propongo una mozione d’ordine. Fonseca dimostra di essere un professionista serio e non un integralista. Domenica nel derby si sono viste correzioni evidenti nel gioco: difesa più bassa – Mancini non mi è dispiaciuto ed ha ampi margini di miglioramento. Va da se che con la difesa più bassa la squadra si allungasse, il che spiega, rispetto la partita col Genoa, le minori trame offensive e l’isolamento di Dzeko davanti (Dzeko, al solito, ha fatto reparto da solo). Cristante a metà campo, in quella posizione, ha grandi potenzialità. Il mercato della Roma era necessitato: d’altronde fuori dalla Champions ci ha portato la squadra l’anno scorso: abbiamo lasciato, tra i tanti, quattro punti a Genoa e Sassuolo, tanto per citare le ultime due partite. Con quei quattro punti saremmo arrivati quarti con un altro budget per il mercato. Petrachi, con questi limiti di bilancio, ha fatto il massimo che poteva. Siamo romanisti: sosteniamo ed amiamo la nostra squadra. Sabato avremmo, credo, messo la firma per un pareggio nel Derby. Intanto abbiamo un portiere – che deve migliorare nelle uscite – che da sicurezza al reparto. Smalling, con tutti i se ed i ma, è un giocatore di esperienza internazionale. Assieme a Mancini possono integrarsi. Speriamo nel rientro di Zappacosta che finalmente, assieme a Kolarov -ottimo- e Spinazzola risolve, dopo diversi anni, il problema dei laterali in difesa. Tifiamo e lasciamo perdere le perenni critiche alla società. Questa abbiamo e ricordiamoci che se non ci fossero stati gli americani ci sarebbe stato il fallimento. E questo la nostra Roma non può permetterselo in primis per i tifosi.

  21. Con l’Armeno in forma , Dzeko capocannoniere a mani basse.
    Questo è uno che “la devi solo appoggiare”, due cose, che c’ha voglia e non sta scazzato.
    A Dortmund fece un campionato eccezionale con Tuchel, Rajola non sapeva a chi darlo e nell’epoca pre-Neymar sborsarono se non mi sbaglio tra le 30-40 cocuzze che non erano poche…
    Probabilmente il meglio che il mercato offriva, esterno di fantasia con corsa…e con Zaniolo fanno una bella coppia. Sperare non costa nulla, perchè ieri alcuno erano inguardabili, ma Cristante ha giocato?

    • Si. Se fosse un esterno. Invece, pur essendo un bel giocatore, ci gioca adattato ed è il quinto 3/4sta che ti consentirà, al massimo, di spostare Zaniolo sulla fascia.
      Altro acquisto (si fa per dire) di baldini. Fatto così, a cazzo: tanto per fare e senza tenere minimamente in conto quello che davvero serviva alla squadra.
      E il dramma è che è il massimo del massimo a cui questi scappati di casa possono arrivare. E che, non essendo un giocatore assolutamente mediocre come tutti gli altri acquistati quest’anno, dovremmo pure essere contenti! Pensa come c’hanno ridotto.

      • beh…ma dipende cosa ha chiesto Fonseca.
        a questo punto non sono così sicuro che lui cerchi un “esterno” , se consideri una delle ultime interviste di Under dove in sintesi diceva che al mister piacciano gli esterni che si accentrano molto e vanno a prendersi la palla dietro…
        l’armeno questo lo fa…e lo fa anche Zaniolo e lo si è visto fare anche a Under. ed è per questo che Kluivert…non riesce a farlo. Ha anche una logica il fatto che mette sempre Pastore, il problema di Pastore è che ha veramente poca corsa, lui è da campionato Arabo ormai…

  22. Io dico… A sto prezzo grandissimo acquisto. Se si ragiona bene si possono fare grandi affari.. Io per esempio a 15 mln prendevo Muriel! Damian regalato.. Si deve guardare bene in giro! E questo è un grande esempio. Giocatore di livello!

  23. Comunque le chiacchere stanno a zero, voleva il Centrale e lo hanno preso, un trequartista lo hanno preso, un terzino destro lo hanno preso.
    E vero sono in prestito ma almeno questo campionato non dovrebbero fare schifo.
    Io non sono ne pro pallotta nè contro..pero questo male o bene i soldi li spende….( forse più male).
    Io non conosco uno che ama spendere male i suoi soldi…comunque a prescindere Forza Roma

  24. questo così a memoria me lo ricordo un buon giocatore, niente di che ma meglio di niente! Speriamo non si rompa pure lui…
    Continuate co’ sti saltelli eh me raccomanno, sai i polpacci che saltano?

  25. Va bene il giocatore in se …ma in prestito secco , avranno questi giocatori la voglia di mettersi in mostra? e poi? tornano al mittente?..comunque dopo queste prime due partite avrei continuato ad investire forte su difesa e centrocampo che non filtra….Scusate rivedo una Roma accozzata come lo scorso anno….tanta confusione e solo un miracolo ci portera´al 4 posto….I cugini ieri ci hanno umiliato ed Inzaghi ha insegnato calcio a Zorro…

  26. Le premesse di questa stagione le conosciamo tutti, l’obbiettivo è il quarto posto. Ci si arriva dopo non mi ricordo più ormai quanti anni che Mr Pallotta and Friends ci hanno infarcito di caxxate su vittorie e trofei. Anche io ai tempi di Garcia, ed ultimo Spalletti, mi ero illuso che si potesse vincere qualcosa. Ma ricordo a me stesso che l’anno di Spalletti, quando maggiormente ci siamo avvicinati alla Juventus, la squadra è stata smembrata.
    Allora bisogna fare una scelta, o vivere da illusi oppure vedere la realtà per quella che è.
    A questa società non importa nulla dei risultati sportivi, quelli sono solo incidentali ed eventuali, a loro interessa solo il business.
    E’ per il motivo di cui sopra che, io personalmente, non credo più alla buona fede (sportiva, cioè volta alla VITTORIA DI UN TROFEO) di questi dirigenti ed a questa società.
    Premesso quanto sopra, e cioè che anche quest’anno non vinceremo un caxxo perché alla società non gliene frega niente, dico che la campagna acquisti e cessioni di Petrachi è buona se considerata in linea con l’obbiettivo del quarto posto. Mkhithayan è sicuramente un giocatore forte e molto tecnico, per come lo conosco io (poco) dovrebbe essere molto discontinuo nelle prestazioni, ma è comunque uno che alla sua età dovrebbe aver fatto un altro percorso se fosse stato un vero “top player”, quindi lo si può considerare una scommessa, di valore, come con Pastore (meno incerta perché lo sapevano tutti che Pastore era fracico fisicamente), Smalling teoricamente deve essere forte sennò nessuno gioca nel Manchester United e fa più di 200 presente però è un’altra scommessa perché gli inglesi in Italia hanno tutti clamorosamente fallito. Kalinic è un giocatore, meglio di Schick, adatto ad una squadra da metà classifica (infatti prima alla Fiorentina e poi al Milan e quindi scartato dall’Atletico Madrid). Spinazzola forse è pure buono ma è fracico fisicamente pure lui. Zappacosta, boh, dai pochi minuti che l’ho visto ha i piedi un po’ fucilati, speriamo bene.
    Detto quanto sopra, chi scrive “si tifa Roma e zitti”, si stesse zitto lui, anzi non leggesse né scrivesse commenti e passasse il tempo a dire solo Forza Roma.
    Forse a Roma si è vinto poco perché è il contrario di come la raccontano, qui facciamo diventare fenomeni pure le pippe e critichiamo poco.
    Io personalmente vorrei una squadra che competa con la Juve per il campionato e per la vittoria dell’Europa League/Champions League e non una sparring partner dei club ricchi, un mezzo per gli american boys di fare il loro business senza farci mai vincere un caxxo.

    • Complimenti micio micio; è tutto il contrario di quello che dici tu.Qui si critica troppo e si tifa poco e sopratutto non si ha minima nozione della storia della società.Fatte poche eccezioni,abbiamo visto,io personalmente,poche gestioni migliori di quella attuale.Non c’è memoria, perché non c’è conoscenza e perciò sparate sentenze a cavolo di amico dell’uomo.Micio micio,elogi Petrachi,ma gli contesti in pratica tutti gli acquisti per motivi vari.Per quanto riguarda come gli altri devono passare il tempo,non impartire lezioni di comportamento e tifa altrove se non riesci a comprare la Roma.Perché tu sei uno di quelli che che non ama il business però non ci spieghi perché si comprano e si vendono società di calcio.Per passatempo? Ah no,per fare da sparring partner dei ricchi.Beh trovane uno che voglia comprare l’ASRoma, così tu ed altri mariones potrete festeggiare qualche trofeo.Dimentichi che anche altri in Italia vorrebbero vincere qualche trofeo da almeno otto anni.

  27. ma se ve date appuntamento e ve le dite in faccia? da oggi abbiamo un giocatore in più con tanto palmares non vedo perchè prendersi a parolacce.
    poi se non gioca mai allora lo diremo, su Pallotta che se ne deve andare ormai è d’accordo credo l’80% dei tifosi ma non siamo noi a decidere e scriverlo ogni giorno ottiene l’effetto contrario.

    Il tempo ci aiuterà, FORZA ROMA nun ve lo scordate mai!!!

  28. @rudifeller, io non so che dati hai, io li ho presi dal sito della arsenal: stagione 17/18: in premiere minuti giocati 796 con 2 gol segnati e 4 assist; stagione 18/19: in premiere minuti giocati 1644, con 6 gol segnati e 4 assist. Aggiungi in questi due anni 17 partite di EL con 1 gol realizzato: totale 42 partite, a te ne risultano 78! Forse hai conteggiato le partitelle in allenamento, oppure sei talmente “pro” che inventi cifre a caso pur di scrivere che è tutto ok e chi vuole ragionare è anti a prescindere! Detto questo è buon giocatore, che non sposta molto, ma chi ha visto con attenzione le prime due partite (e da quello che ho letto qui sono in parecchi) ha capito che la Roma ha bisogno di centrocampisti forti e con doti spiccate di interdizione, altrimenti col gioco di Fonseca il reparto arretrato sarà sempre in grande difficoltà, situazione aggravata dalla scarsa qualità complessiva dei nostri difensori. Buona giornata, forza Roma

  29. La penso come te e ti dico che se noi avessimo preso Muriel a 15, i diversamente tifosi avrebbero detto che non giocava da anni,che era uno scarto della fiore,che aveva il cognome con troppe vocali ecc ecc. Darmian poi sarebbe stato bollato come scarto del MU,che se non lo voleva nessuno voleva dite che era bollito,pippa, giocatore finito ecc ecc.
    Quello che fa incavolare quelli che cercano di appoggiare la società o comprenderne le scelte, è che le critiche da parte dei detrattori non sono dettate da valutazioni oggettive ma solo da prese di posizione fini a se stesse.
    Gli acquisti di quest’anno si possono criticare non prima di qualche mese, non prima che abbiano dimostrato di essere delle pippe o degli scarponi,non a priori giusto perché non sono Cannavaro Maldini o Vieri….
    Degli acquisti dell’anno scorso a priori forse potevi criticare il rischio della scommessa pastore,ma tutti gli altri acquisti avevano una loro logica (E non si parli del fatto che non erano adatti al gioco di di Francesco, un bravo allenatore cambia faccia alla squadra in base agli interpreti). Se poi nzonzi (campione del mondo) si è rivelato un bradipo, Olsen (portiere della nazionale svedese, non giocatore panchinaro del lillehammer) una pippa e cristante (miglior cc dell’anno precedente) non ha strusciato palla mi dispiace proprio ma non lo puoi imputare alla società. E cmq la società è corsa ai ripari licenziando Monchi quando ha capito che aveva toppato troppe cose.
    Ricordo a molti che la juve che ha vinto il primo anno con Conte aveva in squadra dei giocatori impresentabili tipo estigaribbia krasic manninger chiellini e bonucci che erano difensori assolutamente normali, pepe Ceccherini e padoin che non mi sembra fossero fenomeni….
    La Roma quest’anno ha comprato giocatori nei ruoli scoperti (terzino dx e sx centrale ali e 2 cc oltre al portiere) solo il tempo potrà dire se si riveleranno acquisti azzeccati e funzionali alla squadra o scarponi di terza categoria.
    Io tifo Roma e chiunque venga a giocare qui sarà sempre il benvenuto; si prenderà i mie applausi o i miei fischi in base a quello che dimostrerà sul campo, ma da tifoso vero non sparerò melma su tutta la squadra solo per poter dire ce l’avevo detto….
    FORZA ROMA SEMPRE!

  30. Finalmente un DS omertoso, come da sue parole. Tre acquisti di fila come fulmini a cielo sereno e tutti gli indovini prezzolati per parlare 24 ore al giorno a bocca asciutta. Niente messaggini, niente favorini…vuoi vedere che la critica si inasprisce? AVANTI PETRACHI. Ai vari odiatori di Pallotta, considerate il discorso proprietà-manager. Il somaro è stato il manager di Siviglia.

  31. Cioè ma veramente qui c’è gente che parla di calcio e si lamenta tutto il giorno e poi…leggo cose tipo “non so chi é Mkhitaryan”. E’ un giocatore forte e l’ha già dimostrato in 3 squadre abbastanza conosciute (Shaktar, Dortumund e Man UTD), se non ve sta bene nemmeno st’acquisto siete da ricovero. Poi oh, è tutto da valutare. Non è che se ha fatto bene in altre grandi squadre è SCIENTIFICO che farà bene anche qui, ma almeno il beneficio del dubbio? Io direi che per molti di voi è il caso di cambiare squadra o smettere direttamente di guardare le partite, perché con il vostro pianto continuo rendete ridicoli tutti i romani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here