Calciomercato, Zaniolo vuole la Juventus: la Roma valuta la cessione

Alessandro Tagliaboschi
07/07/2019 - 15:50

Calciomercato, Zaniolo vuole la Juventus: la Roma valuta la cessione

CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – Con il rinnovo ed adeguamento di contratto che tardano ad arrivare, il futuro a Roma di Nicolò Zaniolo sembra essere sempre più in bilico. Le squadre che sono alla finestra per il talento classe ’99 sono principalmente due: Juventus e Tottenham.

LA SITUAZIONE – Le prossime stagioni di Zaniolo potrebbe presto essere a tinte bianconere. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l’ex Inter gradirebbe un trasferimento alla Juventus e Paratici si è subito messo a lavoro per studiare l’offerta da recapitare alla Roma: la prima idea è uno scambio con Higuain con conguaglio da definire. Il club giallorosso, però, valuta il ragazzo almeno 45 milioni di euro. Il Tottenham, dal canto suo, starebbe pensando ad una proposta di 23 milioni di euro più Alderweireld.

Vedi tutti i commenti (52)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La Roma ha il cartellino in mano ed un contratto di 4 anni. La Roma valuta il giocatore non meno di 60 milioni. Tutto il resto serve solo per sprecare inchiostro.

  2. Il discorso dovrebbe essere semplice: Zaniolo è una scommessa ma ha davanti 15 anni di carriera, Higuain è una scommessa ancora più rischiosa: è agli sgoccioli, è stato forte ma ormai è estremamente dubbio possa trovare forza per essere competitivo a certi livelli. Conseguentemente il cartellino di Zaniolo vale 40/50, quello di Higuain 10, anche meno visto lo stipendio che pretenderebbe.

  3. Tanto se sapeva non mi hai mai convinto
    Via Via sciò sciò ..porta le tanganelle ed è tutto. Aposto

  4. La lupa perde il pelo ma non il vizio. Abbiamo sempre detto che Zaniolo avrebbe dovuto rappresentare il futuro della Roma: forte atleticamente, molto tecnico, determinato e coraggioso. Astro nascente tra i giovani in campo europeo. Si è sempre anche detto che non sarebbe mai stato venduto se non di fronte ad offerte irrinunciabili (almeno 60/70 milioni di euro). Se si pensa che sia tra i top giovani europei la valutazione deve essere quella. Se invece si ritiene che sia un buon giocatore e niente più vanno bene anche i 45 milioni. L’importante è che ci sia qualche dirigente che si assume la responsabilità di tale decisione e, se sbagliata, ne paghi le conseguenze. Sopratutto che non si confondano determinati comportamenti tipicamente giovanili, seppur da biasimare, con le valutazioni economiche sportive.

  5. Finalmente hai tolto la maschera! Hai sparato alto, sapendo che la Roma non sarebbe caduta nella trappola e
    che alla fine ti avrebbe ceduto, non senza istruzioni da Torino. Complimenti!

  6. che bello essere diventati la società satellite della gobbentus, grazie amerregani, questa la dovevo ancora vedere, sempre li @#@#@ vostra

    1. E, pure quest’anno il simbolo della campagna abbonamenti è uno che poi vendiamo… Ma quanto sono cialtroni Pallotta e i suoi scagnozzi?! Mamma mia che tristezza!

  7. Zaniolo è un tifoso juventino da sempre, se gli offrono 4 milioni a 19 anni vada via senza rimpianti, non è ne Totti ne De Rossi è un buon giovane , ma non è forte come invece lo era salha o allison e si vedeva molto di più in campo

  8. la roma ha deciso x il futuro..abbassare il monte ingaggi , giovani e italiani:
    via zaniolo , elsharawi, pellegrini, dentro higuain , niente barella , mancini, dentro tutti tranne giovani e italiani…quando le idee sono chiare!!! non c’ e’ vento favorevole x il marinaio che non sa dove andare.

  9. Nooo ma chi l’avrebbe MAI detto… ?
    Ma dai, si sa da oltre un mese che è già stato venduto, stanno solo decidendo il momento (ed il modo) giusto per ufficializzarlo

  10. Solita storia, o solita bufala? Se un tagazzo di 20 anni può andare nella squadra più forte d’Italia con in ricco stipendio non va biasimato. Colpa della società se nom sa tenerlo!

  11. Sono giudizi obiettivi, se giochi male 3 partite di fila è un indizio, se fai pena per 4 mesi, sia alla Roma che in Nazionale allora diventa una prova, io non l’ho mai visto come tutto ‘sto fenomeno, mi pareva un buon giocatore ma niente da farti strabuzzare gli occhi, forse non farà la fine di Iturbe ma neanche quella di Totti, analisi reale dei fatti, vendiamolo subito se no quei soldi non li prendi più. Senza contare che nel 4-2-3-1 dovrebbe giocare fuori ruolo quindi sarebbe sempre in difficoltà, vendere senza scrupoli e senza rimpianti. Andrea, meglio se vai via tu invece di Pallotta, a meno che tu non abbia i soldi per comprare la Roma e portarci Hazard, Suarez ecc in ogni caso faremo il tifo anche per te come per Pallotta

      1. ma Salah nun era er pizzettaro egiziano da caccià? Tutti forti con il senno del poi eh?

    1. concordo pienamente con la tua analisi ma secondo voi l’Inter ce l’avrebbe dato cosi facilmente se fosse veramente un fenomeno!!!! magari mi sbaglio ma se te lo pagano come Salah saremmo stupidi a non venderlo

      1. ma cosa dici? gorgonzalo era una scomessa per quello lo avevano dato al milan e la scomessa è stata persa al 100% ora è finito da due dov’è la scomessa^?^ di una scusa per far vendere zaniolo nartroo suddito che scrive ..dei pagliacci americani e poi è fortisssimo o gurdate solo la vostra juve!? e poi se non era un fenomeno l inter lo vendeva dite!? e perche se non lo era la huve lo caomprava?? negli ultimi anni la juve compra solo giocatori validi al 100& poi se capita di vedere uno che prima è un fenomeno poi non rende è perche vuole andare viaa non perche non è piu un fenomeno!!! Roma finitaaa

      2. ma cosa dici? gorgonzalo era una scommessa per quello lo avevano dato al milan e la scommessa è stata persa al 100% ora è finito da due dov’è la scommessa^?^ di una scusa per far vendere zaniolo nartroo suddito che scrive ..dei pagliacci americani e poi è fortisssimo o gurdate solo la vostra juve!? se non era un fenomeno l inter lo vendeva dite!? e perche se non lo era la huve lo caomprava?? negli ultimi anni la juve compra solo giocatori validi al 100& poi se capita di vedere uno che prima è un fenomeno poi non rende è perche vuole andare viaa non perche non è piu un fenomeno!!! Roma finitaaa

  12. Il prossimo anno ci sarà un nuovo allenatore, un nuovo ds, possibilmente gobbo come quello di quest’anno e un caso pellegrini montato ad arte dai troll societari da scambiare alla pari con matuidi.
    Ma non illudetevi trollini aziendali, se sapeste leggere un bilancio sapreste che fra un anno esatto il repulisti riguarderà anche voi.

  13. El sharay gerson defrel kasdorp dzeco olsen zaniolo marcano perotti…sostituiti con carrasco lukaku ziech bonifazi e bartra…cosi li lasci col cerino in mano….

  14. È da un po’ che la stampa ‘pallottesca’ getta ombre su Zaniolo. Perché la Roma vuole venderlo, perché la Roma ‘pallottesca’ è ormai una squadretta, che galleggia per fare plusvalenze, senza un progetto calcistico vero. Non potendo dire questo, diciamo che Zaniolo è immaturo, che Elsha è avido, che Totti e De Rossi se la sono cercata. E chissà che diremo fra un po’ di questo povero Fonseca. La verità è che i calciatori e gli allenatori sono più o meno questi ovunque. È la Roma ‘pallottesca’ ad essere una anomalia. Comunque, è chiaro che si sta costruendo una squadretta per i prossimi anni, utile solo per fare plusvalenze e Petrachi e il degno DS di una Roma così. Che lo si dica chiaro e tondo.

    1. Caro dandalo … Elsha non è avido, è che gli danno 12 milioni l’anno, per cui il ragazzo giustamente tra 4 qui e 12 lì, sceglie 12 lì. Totti e De Rossi sono stati una grande delusione più De Rossi che Totti, perché Totti non avrebbe smesso neanche a ottanta anni de giocà, per cui c’era da aspettassele tutte le manfrine che ha fatto per smette, mentre De Rossi lo facevo più serio e nun me lo sarei aspettato che sputtanasse la Roma con il campionato ancora in corso. Per il resto tutte chiacchiere.

      1. Caro Max, Elsha è “avido” come tutti i calciatori, specie di un certo livello. Se la Roma di Pallotta non sa stare a certi livelli e vuole fare solo plusvalenze, lo dicesse, senza prendersela col… mondo! Su Totti non ti seguo: aveva smesso di giocare, ormai, ed è stato emarginato come “dirigente” della Roma, in modo subdolo e anche un po’ mafioso. E come dirigente aveva detto di non comprare Pastore e aveva criticato Monchi. Io credo avesse ragione Totti. Su De Rossi, infine, sei libero di credere a quel che vuoi, ma se hai letto davvero il famoso articolo di Repubblica, beh, lì le ” prove” del “tradimento” erano solo le mail e le considerazioni (del tutto personali) fatte da Ed Lippie, cioè da un personaggio che ha l’ingrato compito di servire e dire cose “gradite” al grande capo… E non so perché la parola di costui debba valere più di quella di Daniele De Rossi. Dopodiché io ancora aspetto le ulteriori “rivelazioni” di Repubblica: se è un giornale serio, le fornisca, in caso contrario e fino a prova contraria ci si deve sciacquare la bocca con l’acido muriatico prima di nominare “De Rossi”. Ti informo, poi, che fra ” traditori” c’è anche Kolarov, e l’anno prossimo giocherà con la Roma, tranquillamente…

  15. 40-45 solo Cash e l’affare lo famo noi. No a qualunque contropartita che non sia Kean e con quei soldi ce compri due buoni difensori centrali che ce servono come er pane.

  16. Chi farà il trequartista centrale con Fonseca? Zaniolo o Pastore?
    Sono due giocatori molto diversi, che interpretano il ruolo in maniera molto, molto diversa… e Pastore non sembra con le valigie in mano…
    Se nel 4231 dobbiamo far giocare Zaniolo a destra, meglio Florenzi, o un altro centrocampista esterno di ruolo.
    L’offerta del Tottenham è interessante, Toby Alderweireld è fortissimo (una roba tipo Samuel per intenderci…) e a noi un centrale difensivo serve… via Manolas e Marcano, dentro Alderweireld e Mancini (più Kolarov “convertito” a centrale), non ci segnano nemmeno con le cannonate.
    Unico problema, Toby è in scadenza di contratto ed ha 30 anni (più un’ingaggio di oltre 4 milioni – STRAMERITATI), quindi 23 milioni sono pochini… diciamo a 35-40 + Toby si può chiudere

    1. Pastore il trequartista lo po’ fa a Fregene, co le ciabatte mentre gioca co i pupi su la spiaggia… Oppure pe’ na ventina di minuti, ma poi devi sta pronto col boccale dell’ossigeno se no… addio core! Mi sa quindi che lo farà Lorenzo Pellegrini, come titolare, ma resta il problema del mediano da affiancare a Diawara. Se non arriva Veretout o non torna Kevin, stiamo co Cristante…

  17. “L’anno zero”, come lo definisce Mr Petrachi non si sposa con la cessione del Sig. Zaniolo! Questa è la verità! Altro che….Queste voci (ma poi nn tanto voci) che trapelano sono la condizione per lo show stop! Pallotta vergognati: tu, quel verme che ti da compagnia in quel di Londra ed il fantoccio spagnolo avete distrutto una società e la passione di noi tifosi

    1. Petrachi il degno erede di Monchi. Non e cambiato nulla. Conta solo la plusva per questa societa di straccioni

  18. Sì sì Cupolo’, stacce a crede… Guarda coi soldi di Salah a Allison chi hanno comprato… E poi quale ‘cash’? Lo scambio è Zaniolo-Higuain, ancora non lo avete capito?

  19. Zaniolo è bianconero da quel dì. Vi ricordate quando disse qua sto bene però chi non vorrebbe giocare nella Juventus? Era un segnale esplicito per Torino. Io da allora l’ho considerato partito nonostante tutto il vaniloquio attorno alla sua permanenza da noi. Per il resto ancora non avete capito come funziona, eppure ci avete un’età: chi comanda non siamo noi. Quanto lo valuta la Roma conta assai marginalmente. Il prezzo lo fanno a Torino e tu muto accetti se vuoi campare. Ti ci mettono un po’ di vaselina, di danno una mancetta in qualche forma, ti promettono che ti fanno prendere qualcuno l’anno prossimo, non ti bloccano qualche altro acquisto che vuoi fare e via dicendo. È chiaro? Chi pensa che non è così è un illuso oppure ha dormito gli ultimi quarant’anni, per dire poco.
    Forza Roma nostra.

    1. Che la rube abbia uno strapotere politico-economico lo sanno anche i bambini,ma tu,scusami, hai un po’ romanzato.Intanto dei calciatori quasi nessuno gioca nella squadra per cui tifava,vanno da chi gli da piu’ soldi.
      I rubentini tutto sono,fuorche stupidi,e 4 milioni al pischello non glieli danno davvero.La rube fa le prepotente con chi glielo permette,stai ben sicuro che con le milanesi non lo fa e neanche con la lazzie,perche’ lotito se non gli danno i soldi che vuole il giocatore non parte.Col tuo ragionamento dai solo alibi alla societa’,mentre loro lo fanno consapevolmente e scientemente.
      Su una cosa sono d’accordo con te:Forza Roma Nostra

    2. Secondo me dipingi come troppo “onnipotente” la Juve, che invece non lo è. Lo sembra, perché intorno ha società guidate da quaquaraqua e lombrichi, tipo Pallotta. Questo è il punto. Gente come Dino Viola e Franco Sensi, con molti meno soldi di Pallotta, teneva testa a una Juve molto più forte di i quella attuale, anche in Europa.

  20. Qui so tutti più ricchi della Roma ma sembra che quando si devono sborsare certe cifre viene anche ai ricconi il mal di pancia.Zaniolo se è intelligente rimane a Roma li lo bruciano.Poi bisogna sempre vedere se è motivato del resto fin’ora ha fatto 7-8 partite alla grande vediamo se rimane con i piedi per terra e può solo migliorare.

  21. Ciao ragazzi io sono di un solo parere dato che a quel buffone di Pallotta non gli ne frega niente della Roma perché sta vendendo i mejo tutti i romanisti dovrebbero disertare lo stadio e non fare abbonamenti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...