• Calciomercato. Caos Lazio, Bielsa ci ripensa: “Chiesti 7 acquisti, non è arrivato nessuno”

    Redazione RN
    08/07/2016 - 22:20

    Calciomercato. Caos Lazio, Bielsa ci ripensa: “Chiesti 7 acquisti, non è arrivato nessuno”

    NOTIZIE SERIE A – Non ci sarà il matrimonio tra Bielsa e la Lazio. Dopo giorni di attesa, El Loco ha rifiutato ufficialmente la panchina biancoceleste e lo ha comunicato nella notte al presidente Lotito. La società biancoceleste è pronta a fare causa e nel frattempo va alla ricerca di un nuovo tecnico.

    “Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del signor Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti – scrive la Lazio in una nota –. La società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio a Simone Inzaghi”. 

    Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi,  allenatore in carica, ha rifiutato il ruolo allenatore pro tempore, in carica solo per la durata del ritiro.

    Bielsa uno di noi“. Nel frattempo sui social monta l’ironia dei tifosi giallorossi e non solo. La compagnia aerea Ryanair suggerisce “un’uscita veloce” dalla capitale al tecnico in realtà mai atterrato. Non mancano citazione cinematografiche, da ‘Quasi Amici’ ad un fotomontaggio con Lotito nei panni di Anita Ekberg che invita Marcelo a seguirlo. Quindi anche un incontro speciale, Maria De Filippi ‘ospita’ il patron della Lazio a C’è Posta per Te, con Bielsa che deciso chiude la famosa busta.

    In serata arriva anche il comunicato del tecnico: “Abbiamo preso, con i miei collaboratori, questa decsione perché in 4 settimane di lavoro congiunto con voi non abbiamo ottenuto nessuno dei sette acquisti espressamente richiesti nel piano di lavoro approvato dal presidente Lotito. Tenendo in conto che era stato deciso di cedere 18 giocatori della passata stagione, l’arrivo dei rinforzi era necessario. Era stato approvato, come condizione necessaria per l’attuazione del programma di lavoro, l’acquisto di almeno 4 giocatori prima del 5 luglio. A questa data, non si era concretizzato alcun acquisto. Nonostante questo, il club ha reso pubblico il contratto che ci legava, malgrado questo non fosse praticabile senza gli acquisti. La situazione, al momento, è la stessa e le prospettive incerte. Mancando solo tre giorni al ritiro di Auronzo, questa decisione non era più procrastinabile. Come già vi avevo detto, per il mio stile di lavoro era fondamentale avere i giocatori in tempo e in forma per poterli allenare. E’ importante chiarire che non ho in mano alcuna offerta di lavoro. A breve vi invierò il documento legale che certifica la rinuncia. Solo se necessario chiarirò la mia posizione dinanzi ai media”.

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Eh si, Lotito è proprio Mito!
        Ancora prima che arrivasse a Roma, ai primi rumors che dicevano che a Bielsa fosse stata proposto il ruolo di CT dell’Argentina, ha minacciato cause e ricorsi….come creare un clima disteso.
        Lotito uno di Noi.

      2. Sottolineo che nonostante una società gestita peggio della nostra, e non è un complimento per noi, ha vinto più Lotito fino ad ora che Pallotta: in 12 anni la Lazio ha vinto 3 coppe italia e 1 supercoppa italiana. Noi in 5 anni di americani non abbiamo vinto nulla. Certo ci vuole tempo ma non è che abbiamo una grande media titoli…se mettiamo pure la passata società, è dal 2008 ovvero da 9 anni che non vinciamo niente, la Lazio ha vinto 3 anni fa e proprio contro di noi…

    1. Bielsa è veramente un grande Mister però fa sempre numeri molto strani.
      È partito (scappato sarebbe la parola giusta) dal Marsiglia dopo la prima giornata della sua seconda stagione alla guida dell’Olympique. Senza dare nessuna spiegazione ed abbandonando i suoi giocatori
      Meglio vederlo comunque lontano dalla Lazio.
      Avrebbe potuto fare un buon lavoro 😉
      Penso che sia meglio per noi!

    2. secondo me gli avevano detto che andava a Roma e lui aveva capito la squadra… Se gli dicevano Formello facevano prima…

      1. ahahah…. me lo immagino: “Ma quindi Totti non gioca co’ noi? ah vabbè… scusate me so’ sbajato.”

    3. Bielsa ha ragione. E’ uno dei pochi allenatori seri in circolazione. Lui sa chi vuole allenare perché sono giocatori che potrebbero farti vincere. Lui come pochi ha detto di volere quei giocatori facendo una lista. Mi viene in mente Luis Enrique, Zeman e Garcia che minimamente non hanno mai pensato di stilare un elenco di acquisti. Io penso che Spalletti sia paziente con questa società perché lui vuole stare a Roma. Ha capito che questi non hanno soldi (da spendere) e per questo tocca fare le cessioni. Io penso che comunque Spalletti abbia scelto Mario Rui. Sabatini vuole comunque fare i suoi acquisti: Allison e Gerson, poi Diawara…Io penso che per vincere bisogna accontentare l’allenatore sennò è inutile, certo sempre nei limiti delle possibilità. Per completare la rosa: Piszczek, Nacho/Vermaelen, Diawara, Gameiro

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...