Calciomercato, il dopo Dzeko ha un nome: la Roma punta tutto su Vlahovic

Redazione RN
23/04/2021 - 14:11

Foto Tedeschi
Calciomercato, il dopo Dzeko ha un nome: la Roma punta tutto su Vlahovic

CALCIOMERCATO ROMA VLAHOVIC FIORENTINA – La Roma prepara l’assalto a un nuovo centravanti. Insieme al portiere è la priorità assoluta per la prossima stagione. Il nome in pole, preferito dai giallorossi, rimane Dusan Vlahovic. Il centravanti classe 2000 della Fiorentina vive un momento d’oro: 31 presenze e 16 reti in questo campionato di Serie A: inevitabile l’interesse delle big.

Due ostacoli da superare

Un incontro, come riporta Il Romanista, tra giallorossi e l’entourage del calciatore serbo c’è già stato. Venerdì scorso a Trigoria, quando un procuratore e un suo socio (ex giocatore) hanno partecipato a un appuntamento con Tiago Pinto. Argomento: calciatori sudamericani e uno serbo. Dunque l’equazione è semplice, visto che il dirigente portoghese lo considera un prospetto già affermato e destinato a diventare un top a livello internazionale. Vlahovic è molto lusingato dall’interesse del club giallorosso. Nonostante le offerte di Commisso, il centravanti ha deciso di non prolungare il contratto con la Fiorentina che andrà in scadenza il trenta giugno del 2023. Ci sono dunque i presupposti per arrivare a un accordo con il giocatore, ma ci sono due questioni da risolvere. Una è il tempo, la seconda è il prezzo. Per la prima, a Tiago Pinto è stato fatto presente che ci sono, oltre al Milan, almeno tre club stranieri molto interessati al serbo, uno di questi è il Borussia Dortmund, qualora dovesse partire Haaland. Non sarà facile imbastire l’operazione e convincere la Fiorentina, che per il momento spara alto (50 milioni), ma una cosa è certa: il preferito per il dopo Dzeko ora ha un nome e un cognome.

Roma su Vlahovic, la Fiorentina aspetta il rinnovo

La Roma è forte sul croato, ma la Fiorentina non abbandona l’idea di tenerlo, almeno per un’altra stagione, in viola. Rocco Commisso, proprietario del club viola, vorrebbe costruire la squadra del futuro attorno al giovane centravanti e il presidente americano è pronto a raddoppiare lo stipendio di Vlahovic, che al momento si attesta sui 700 mila euro all’anno. Qualora il giocatore dovesse rifiutare, è pronta a scatenarsi una vera e propria asta.

Vlahovic-Roma: le statistiche del serbo

Dusan Vlahovic ha collezionato sin qui 31 presenze in campionato con la maglia della Fiorentina mettendo a segno la bellezza di 16 reti (3 gli assist all’attivo). Attualmente, il serbo classe 2000, occupa la settima posizione nella classifica marcatori della serie A, preceduto da Insigne, Simy e Immobile con 17 gol realizzati (Cristiano Ronaldo sempre primo con 25 reti). Quello in corso, insomma, può essere definito l’anno della svolta per il centravanti della Fiorentina, approdato a Firenze tre anni. La prima stagione (2018/2019) infatti ha collezionato appena 10 presenza e 0 marcature, mentre lo scorso anno ha indossato la maglia viola in 30 occasioni, realizzando 6 reti.
La crescita di Dusan Vlahovic è testimoniata anche dai suoi numeri con la nazionale maggiore serba: già 7 presenze per lui e 2 gol all’attivo.

Leggi anche:
ROMA, PIACE BONIFAZI DELL’UDINESE. IL DIFENSORE NON NASCONDE L’INTERESSE

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non male .. mi piace .. giovane, bravo, affamato, gran tiro .. benedico l’ operazione .. spero, pero’, che sia vero ..

      1. ma come mai la redazione (in questo caso mi riferisco a Lei, Mecozzi ..) pubblica questi commenti di merda di gente di merda con frasi di merda ? la censura esiste solo per me ? chi accusa altri di essere laziale deve essere censurato .. altrimenti smetto di commentare sul vostro sito. e mi riprometto, una volta in Italia, di andare alla Questura, alla Polizia, richiedre l’ intervento della Polizia Postale, per querelare questi zozzi.

  2. Dunque, a dare retta all’articolo le priorità sono centravanti (ok) e portiere (mah). La difesa più scarsa d’italia, record di gol subiti, e il centrocampo che, pressato, va in difficoltà persino col Benevento e che in costruzione crea mezza occasione a partita, stanno bene così…Tanto ciavemo Mancini, Ibañez, Veretout, Pellegrini, Mikhitaryan…

  3. Pura illusione. Informo che per Vlahovic la Fiorentina chiede sui 50 milioni, dove li tira fuori la Roma? Solo se riesce a vendere bene i suoi giocatori più appetibili, tipo Veretout, Ibanez e Mancini. E poi Dzeko andrà via e libererà il bilancio dal peso del suo ingaggio? E se tornano tutti i prestiti (Nzonzi, Olsen, Kluivert, Under, Gonalons)? Oltre a non incassare devi pure pagare i loro ingaggi. Scordatevi acquisti importanti, solo piccoli aggiustamenti, sperando non ci siano cessioni importanti.

    1. Gonalons è stato venduto per 4 milioni, per cortesia invece di essere sempre pessimisti, un pò più di fiducia, forza Roma

  4. Chi ha detto che deve esserci per forza un dopo Dzeko? Ibra rinnova a 40 anni e Dzeko non possiamo tenerlo altri due anni, dato che ne ha 35 ed è uno dei pochi top che abbiamo e che ancora può dire la sua alla grande? Poi Vlahovic a 50 milioni dopo una sola stagione giocata a buoni livelli? Sento puzza di Shick, non facciamo altre fesserie per favore, anche se i 50 te li rateizzano in tre anni

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...