Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Weigl: i dettagli

Alessandro Tagliaboschi
07/12/2018 - 12:11

Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Weigl: i dettagli

CALCIOMERCATO ROMA WEIGL – Novità sul fronte Weigl in casa Roma. Il centrocampista del Borussia Dortmund, corteggiato anche dalla Juventus, sarebbe infatti in cima alla lista degli obiettivi della dirigenza giallorossa. Secondo quanto riportato dalla ‘Bild’, Monchi sarebbe intenzionato a proporre un prestito di un anno e mezzo per il classe 1995. Il tedesco è finito ai margini del club di Dortmund e potrebbe lasciare la Bundesliga già a gennaio.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. Ma io non so niente e non ho la presunzione di saper niente ma vedo che Monchi tutti questi affari non li fa,mi sa che era meglio Sabatini.

  1. Tutti esperti di calcio mondiale, vedo. Se i i giocatori non li conoscete perchè parlate a vanvera?
    Non sarebbe piu intelligente dire “non lo conosco speriamo sia buono”? Macchè, ormai qualsiasi giocatore scovato da Monchi è una sega a prescindere. A mio modesto parere questo, invece, è un bel giocatore, l’ideale per sostituire DeRossi in mediana. Un regista giovane (23 anni), moderno, alto e rapido (a differenza di quel broncodiesel di nzonzi) con buone doti da incontrista e in grado di far partire l’azione dall’area propria senza regalare palla agli avversari. Non è Iniesta, chiaro, ma è 30 volte meglio di Cristante, nzonzi, e dell’ormai fu DeRossi. Ed è il giocatore che ci manca dai tempi di Pizarro.
    Cordiali saluti.

    1. Julian sono d’accordo con te.
      Weigl è un gran bel giocatore giovane chiuso purtroppo da altri. Ma qui da noi farebbe la differenza in termini di posizione e ruolo nella rosa. Non abbiamo infatti un giocatore con le sue caratteristiche. A me piace molto anche per la visione di gioco e le verticalizzazioni. Oltretutto è uno dei pochi centrocampisti che fa superiorità con cambio passo giocatore vero sia fisicamente che mentalmente , uno dei pochi che va su tutti i contrasti. Caratteristiche a metà tra incontrista e regista.
      Ciao e forza roma

    2. Concordo, buon regista.
      Se possibile prenderei anche Tonali, ma tra tutti e due ti partono 50mln. (ma nel ruolo staresti a posto per un pò di tempo).
      Sempre forza Roma

  2. Julianbello, lei che è un esperto di calcio mondiale, e conosce così bene il giocatore come si evince dal suo commento, ci spiegherebbe cortesemente perchè il ragazzo non trova spazio nel Dortmund?
    Usualmente il Borussia è una società che non ha paura di lanciare giovani talenti se valgono …

    1. Aldilà dello sbeffeggiamento sulle mie presunte competenze, tra l’altro mai vantate, caro amico, ti rispondo ugualmente. Il Borussia l’ho seguito per simpatia personale l’anno scorso attraverso i canali acestream. Hanno preso Witsel quest’estate e Favre è passato da un 4-3-3 piuttosto raffazzonato ad un piu equilibrato 4-2-3-1 ed ha deciso di puntare sulla coppia Witsel-Delaney in mediana. Nonostante l’anno scorso lo abbia considerato un titolare, quest’anno pare preferirgli decisamente il ricciolone belga.
      Come già detto, magari ce lo danno.
      Poi se devo indagare pure su eventuali dissidi nello spogliatoio, il compito diventa piu arduo.
      Un caro saluto.

  3. Premettendo che il giocatore per me è interessante (sicuramente almeno più di tutta la monnezza acquistata e accostata), adesso ci mancano anche i prestiti. Ci manca che, oltre a crescere i giocatori nostri per gli altri, cresciamo i giocatori degli altri per gli altri. Così passiamo dallo status di udinese, direttamente a quello di sassuolo. Mi sembra un bel progetto, grazie proprietario.

  4. Avevo capito che era un obiettivo del Milan .. comunque e’ un buon giocatore, utile nel recupero palloni, ma non sposterebbe niente alla Roma .. tra l’ altro mi sembra un elemento utile in prospettiva e a Gennaio e a Febbraio non credo che lo vedremo mai in partite importanti perche’ oramai Cristante, Nzonzi, Pellegrini e Zaniolo sono cresciuti e adesso sembra lavorino come vuole l’ allenatore ..

    1. Se Weigl viene fa il titolare al posto di De Rossi. Altro passo, altra musica. Il buon Daniele farà panca e uomo spogliatoio, a 35 anni gli si chiede ancora troppo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...