Calciomercato Roma. Il bilancio: entra Grenier, escono Iturbe e Seck

Redazione RN
01/02/2017 - 0:30

Calciomercato Roma. Il bilancio: entra Grenier, escono Iturbe e Seck

CALCIOMERCATO ROMA – Si chiude senza botti il mercato della Roma di gennaio. La società giallorossa, oltre alle operazioni minori, acquisisce Grenier dal Lione in prestito con diritto di riscatto. Escono dalla rosa, invece, Iturbe e Seck, ceduti rispettivamente a Torino e Carpi.

LE TRATTATIVE ORA PER ORA

Ore 23.00 – Si chiude la sessione invernale di calciomercato: la Roma conclude con l’acquisto di Grenier e le cessioni di Iturbe e Seck.

Ore 22.00 – Seck è ufficialmente un giocatore del Carpi: si trasferisce a titolo temporaneo.

Ore 18.00 – Secondo quanto riferito da TMW, la telenovela Kessie sembra destinata ad avere una fine solamente entro luglio. La Roma ha provato ad anticipare l’acquisto dell’ivoriano ma l’idea è quella che i giallorossi convolino a giuste nozze in estate. La valutazione è di 25 milioni di euro più 3 di bonus.

Ore 16.15 – Come riporta Sky Sport, il Carpi sarebbe in pole position per Seck. Accordo raggiunto per un prestito fino al termine della stagione.

Ore 15.30 – Il Napoli chiude le trattative per Giaccherini, il centrocampista resterà alla corte di Sarri almeno fino a giugno.

Ore 15.25 – L’agente di Donsah a Gazzamercato: “Non si muove da Bologna fino a giugno”.

Ore 14.50 – Non solo calciatori, si accende anche il mercato dei dirigenti. Barcellona e PSG avrebbe acceso i riflettori su Monchi, attuale ds del Siviglia nelle scorse settimane accostato con forza alla Roma.

Ore 14.00 – Come scrive calciomercato.com, l’Atalanta avrebbe convocato in sede l’agente di Kessie. L’unico tassello mancante sembra essere l’accordo economico tra Roma e giocatore.

Ore 13.35 – Aggiornamenti su Manolas. Come riferisce Tuttomercatoweb.com, il greco a giugno vorrebbe lasciare la Roma e non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2019. Gradita la pista Inter.

Ore 13.30 – Gerson-Lille, la trattativa sembra tramontare. Come riferisce Ugo Trani, giornalista de Il Messaggero, il brasiliano starebbe rientrando In Italia.

Ore 12.50 – La Roma vuole Kessié subito: l’Atalanta fa muro ma starebbe riflettendo sulla richiesta.

Ore 12.35 – Retroscena su Paredes: in caso di addio, sempre meno probabile con il passare delle ore, i giallorossi avrebbero puntato su Baselli del Torino.

Ore 12.30Jesé è ufficialmente un nuovo calciatore del Las Palmas, arriva in Spagna in prestito. Quaison si accasa al Mainz.

Ore 12.10 – Sky Sport conferma le problematiche nella trattativa per il passaggio di Gerson al Lille. Le difficoltà sono legate al mancato accordo economico tra il brasiliano e il club francese.

Ore 12.00Jesé si trasferisce ufficialmente dal Paris Saint Germain al Las Palmas.

Ore 11.50 – Come comunica il corrieredellosport.it, salta il passaggio di Gerson al Lille.

Ore 11.40 – La Roma ci prova per Giaccherini, ma il Napoli è restio a cedere il calciatore ad una diretta concorrente. Lo riferisce Sky Sport.

Ore 11.30 – Su Manolas è forte anche l’interesse dell’Arsenal. Come riferisce whoscored.com, gli inglesi sono pronti ad offrire 55 milioni di euro ai giallorossi per il cartellino del centrale. Tale proposta però, se accettata, si concretizzerebbe a giugno.

Ore 11.05 – Come riferisce il sito francese gffn, il club giallorosso sta sondando il terreno per Konaté dell’Auxerre. I capitolini vorrebbero il centrocampista in prestito con diritto di riscatto, ma devono avvedersi dalla concorrenza dello Stoccarda.

Ore 10.55Bailey del Genk, finito nelle scorse settimane nel mirino della Roma, si accasa ufficialmente al Bayer Leverkusen.

Ore 10.50 – Secondo TMW il patron Squinzi prepara l’ennesimo no alla Roma per Defrel e Pellegrini.

Ore 10.40Manolas può passare all’Inter già a gennaio Come riferisce Centro Suono Sport, il club milanese è pronto ad offrire al giocatore un contratto da 4,5 milioni di euro per cinque anni, mettendo così pressione alla Roma

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La famiglia di Gerson è sempre stata un osso duro fin dall’inizio. Io l’avrei lasciato ad arrostirsi sulla spiaggia di Copacabana.

  2. forse Squinzi è manovrato dai gobbi. In quel caso interrompere il rapporto con garbo ma decisamente.
    Gerson è l’ultima maledizione di sabatini ?

  3. No riesco a non commentare:
    Donsah rimane al Bologna — mi fa piacere
    Manolas — si sapeva gia, che se ne va a giugno non e una notizia (ma per favore non all’Inter)
    Defrel e Pellegrini — l’ennesima prova che questa societa non e rispettata. T’immagini Squinzi dire “no” alla Rube?
    Giaccherini – peccato, mi avrebbe piacuto nella Roma
    Gerson – reintrare da questa operazione sarebbe stato troppo bello, certo che salto’, solo Sabatini lo vuole
    Kessie — bene, ma non al posto di Naingglolan

    La verita e questa — la squadra sta andando oltre alle sue possibilita, l’allenatore pure. La dirigenza fa quello che puo. Solo la proprieta non e all altezza della Roma. #americanstraccions Ma sempre FORZA ROMA!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...