Calciomercato Roma, due squadre di Serie A su Zaniolo: si pensa ad un prestito

Alessandro Tagliaboschi
23/07/2018 - 16:31

Calciomercato Roma, due squadre di Serie A su Zaniolo: si pensa ad un prestito

CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – Nicolò Zaniolo è uno dei protagonisti assoluti dell’Europeo Under 19 che l’Italia sta disputando in Finlandia. Il giovane centrocampista si sta confermando come uno dei prospetti più importanti del nostro calcio e per questo, secondo quanto riporta calciomercato.com, molte squadre avrebbero messo gli occhi su di lui. Sassuolo ed Empoli sono in pressing con la Roma per ottenere un prestito, eventualità sulla quale i giallorossi stanno riflettendo: le chance di vederlo giocare in prima squadra sono poche, altrove può raccogliere più minuti per fare esperienza in Serie A.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Zaniolo è davvero promettente, il prestito mi sembra corretto dato che per ora ci sono Pastore e Coric davanti a lui. Fra 1 massimo 2 anni torna e c’abbiamo il trequartista bello e pronto.

    1. D’accordo con te e Francesco. Alla faccia di ci lo sottovaluta e dice che abbiamo venduto Nainggolan per pochi soldi e 2 figurine, potrebbe essere il futuro della Roma e della Nazionale, ma non va bruciato.

  2. Sarebbe meglio in B , in A le squadre di bassa classifica giocano in difesa ,non il massimo per far emergere un giovanissimo trequartista come.lui

  3. Vorrei ricordare che l’Inter si è riservata il diritto di riacquisto di Zaniolo, già fissato a 10 mln. Pertanto, se va bene la Roma incasserà tale cifra e l’affare, eventualmente l’avrà fatto l’Inter. E’ la stessa cosa che è accaduta con Lorenzo Pellegrini: una società (stranamente il Sassuolo -guarda caso) si offre di valorizzarti il giovane e poi tu lo ricompri a un prezzo concordato. In questo caso gli emiliani non otterrebbero nulla, direttamente, perché l’affare riguarderebbe solo Inter e Roma; probabilmente pensano di ottenere altri giovani con la stessa formula che, da quando le comproprietà sono state abolite, è divenuta l’unica forma di garanzia per la società titolare del cartellino del giocatore.

    1. Strano perché nel comunicato disponibile sul sito ufficiale della Roma (Club > Corporate > Operazioni di mercato) si parla solo di un 15% da corrispondere all’Inter del prezzo dell’eventuale futura cessione di Zaniolo.
      La tua fonte qual è?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...