Calciomercato Roma, arriva il sì di Milik: ora Dzeko può partire

Redazione RN
17/09/2020 - 8:07

Foto Tedeschi
Calciomercato Roma, arriva il sì di Milik: ora Dzeko può partire

CALCIOMERCATO ROMA MILIK DZEKO – Arek Milik sembra ormai ad un passo dalla Roma, pronta a sua volta a salutare Dzeko, da tempo nel mirino della Juventus di Pirlo.

La situazione Milik-Dzeko

L’arrivo di Milik è ormai imminente. Secondo quanto riportato da Leggo, il polacco avrebbe finalmente detto sì al trasferimento e dovrebbe essere a Roma già oggi. Ieri ha lasciato il centro sportivo di Castel Volturno e il suo agente è arrivato a Trigoria. Per lui è pronto un contratto di 5 anni a 4,5 milioni a stagione più bonus. Al Napoli andranno invece 25 milioni: 3 per il prestito, 15 per l’obbligo di riscatto, compreso anche Bouah, e 7 di bonus. I giallorossi sembrano quindi aver trovato il loro nuovo numero 9 e Dzeko è ora libero di fare le valigie. La Juventus dovrebbe versare nelle casse giallorosse 16 milioni per il bosniaco, mentre De Sciglio dovrebbe arrivare a Roma per 10 milioni.

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dare Dzeko ai rubentini per 16 milioni è uno scandalo! Perdipiù pagando Desciglio 10 !!! Vabbè che ormai Fienga va a braccetto con loro .

  2. Come plusvalenza sponda ROMA non c’è male, ma come giocatore che arriva ho qualcosa da dire !! il napoli fa un affare perche’ 25 milioni per un giocatore che si libera a zero tra 6 mesi mi sembra una follia !
    Milik non vale Dzeko anche se ha dalla sua l’età, la roma dovrà per forza cambiare il suo gioco spero che metta a centrocampo giocatori che portino “l’acqua” agli attaccanti, altrimenti ci sarà ancora di più scollamento tra centrocampo e attacco.
    Per quanto riguarda la difesa manca il veterano (Smalling) che guida questi giovani.
    Ciao

  3. Come tifoso sono dispiaciuto della partenza di Dzeko ma devo ammettere che a livello dirigenziale hanno fatto un’operazione intelligente: sostituiscono un attaccante di 34 anni con uno di 26 a costo zero, infatti tra valore cartellino e stipendio lordo di un biennio i due attaccanti si pareggiano. Inoltre fra 2 anni Dzeko avrebbe smesso o sarebbe andato via a parametro zero, credo sia l’ultima occasione per monetizzare con Dzeko.
    E’ vero che noi tifosi non ci dovremmo preoccupare delle plusvalenze e dei conti della società ma i dirigenti si, fanno il loro lavoro ed il bene del club.

      1. e da quando la Roma vuole vincere? Lo scudetto della roma è il quarto posto (semimiraggio ad oggi).
        Per la coppa italia puoi vincerla anche solo con milik, o almeno il problema non è l’attacco, ma tutto ciò che ce dietro.
        La roma puntasse ai kumbulla, ci sto, basta che li facciamo restare piu di 1 0 2 anni, cosi da avere un ossatura

  4. È uno scandalo si gia si presenta male come giocatore che abbiamo dovuto pregare per venire poi 25 piu buah cioè se buah esplode se ritrovono un altro tesoretto e non capisco il perché in europa c era de meglio secindo me a di meno .de sciglio è un altro spinazzola cioè devi sperare che non se rompe e poi è uno scarzo .servono due terzini un regista un esterno e un vice milik che secondo me sara bustos.

  5. Non voglio nemmeno pensare che la Roma possa addirittura pagare la Juventus per farsi rifilare De Sciglio!
    Siamo al delirio puro.
    Fienga e De Sanctis da ricovero immediato

    1. Su De Sciglio sono d’accordo con te, operazione davvero discutibile, soprattutto a quelle cifre.
      Per quanto riguarda Dzeko, mi preoccupano le voci su un presunto litigio con Fonseca, nello spogliatoio dopo la partita con il Siviglia.
      Fossero vere, potrebbero aver influito su tutta la situazione.
      Forza Roma

    1. Siamo in due..ma quest’anno la vedo più che dura,sembra una missione impossibile,anche perché c’è anche la volontà del giocatore di andare.

      1. In realtà Dzeko non ha mai detto di voler andar via, men che meno alla Juve.
        Ho l’impressione che sia più la Roma a premere per questa cessione, che non il giocatore.
        Daje Edin! Resta con noi!
        A Roma sei il capitano ed un idolo, a Torino saresti uno dei tanti!

  6. attendiamo conferme, ma sono tra quanti approverebbero l’operazione, Milik è un grande giocatore con un futuro davanti, un autentico armadio in grado di abbattere le difese avversarie, batte anche le punizioni, insomma ha qualità notevolissime, e deve ancora dare il meglio della propria carriera. Dzeko ha quasi 35 anni, diciamo che sta avendo dalla Juve un premio alla carriera, inoltre a un certo punto per un giocatore gli stimoli, quando si sta troppo a lungo in una squadra, possono finire. Se veramente il bosniaco avesse voluto rimanere lo avrebbe detto, in quanto capitano della squadra, invece evidentemente con la testa è già altrove

  7. Leggo solo commenti negativi sulla società. Ma non ho mai letto da nessuna parte che Dzeko ha detto di voler rimanere.
    Il nodo è tutto lì, si punta su Fonseca (che probabilmente non mangerà il panettone) lasciando andare Dzeko (non è un mistero che i due neanche si parlino) prendendo un profilo più giovane. Florenzi è stato lasciato andare perché anche lui non si parla con Fonseca.
    La società va verso una direzione. Non dico che sia quella giusta.
    In realtà questa è un’operazione finanziaria fatta con un certo criterio. A costo zero. Informatevi bene prima di criticare e fare chiacchiere da bar.
    Inoltre ricordate che se, come è probabile, Fonseca verrà esonerato nel giro di due o tre partite per gli scarsi risultati che porterà nonostante la società lo abbia assecondato in tutto, ci sarà pronto Sarri, che ritroverà uno dei suoi pallini… che voleva proprio alla Juventus.

  8. Considerando l’età di Dzeko, era effettivamente il momento di farlo per un ragionamento di medio-lungo termine!
    La nuova proprietà deve abbassare l’età media della rosa, assolutamente!
    Tanti giocatori pagati profumatamente e che percepiscono altrettanto, che fanno panchina. Non dimentichiamocelo!
    Non abbiamo iniziato neanche una partita e già rompiamo i co…!
    Forza Roma!

  9. MILIK andava comprato almassimo per 13 milionii visto l’imminente scadenza del contratto e l’esubero che rappresenta per il Napoli, anche l’ingaggio mi sembra eccessivo. Dzeko va tenuto perchè è piu forte di Milik

  10. bella responsabilita’ aver scritto .. Arriva il si di Milik .. col giocatore ancora in forse .. dal forse, potrebbe, sarebbe .. al .. si di Milik .. lo trovo un miglioramento !

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...