Roma, Raiola propone Areola: Tiago Pinto ci pensa

Alessandro Tagliaboschi
26/05/2021 - 15:20

Roma, Raiola propone Areola: Tiago Pinto ci pensa

CALCIOMERCATO ROMA AREOLA – Non c’è solo Rui Patricio per la porta della Roma. Secondo quanto riporta la versione online del Corriere dello Sport, infatti, in queste ore starebbe tornando in auge anche il nome di Alphonse Areola, in questa stagione al Fulham ma di proprietà del Paris Saint Germain. Il portiere francese, 28 anni, quest’anno ha giocato in Premier ritrovando quella brillantezza che aveva perso nel prestito della scorsa stagione al Real Madrid (appena 9 presenze). Il Fulham è sì retrocesso in Championship, ma l’estremo difensore è stato eletto miglior giocatore della stagione, dimostrando tutte le sue qualità e anche di valere un palcoscenico diverso rispetto a una squadra che lotta per restare nel campionato di vertice. Ieri il club londinese ha salutato il portiere, che tornerà alla base nonostante un diritto di riscatto di 12.5 milioni di euro. Ma le porte del Psg sono chiuse per lui vista la titolarità di Keylor Navas e l’acquisto della scorsa stagione di Sergio Rico per 6 milioni dal Siviglia.

Leggi anche:
Retroscena Maignan: 5 milioni all’anno offerti dalla Roma. Ma il francese aveva già l’accordo con il Milan

Calciomercato Roma, spunta Areola per la porta: la situazione

Raiola ne ha parlato a Tiago Pinto nei colloqui avuti lunedì per il rinnovo di Mkhitaryan. Il ventottenne guadagna circa 4,5 milioni di euro: un ingaggio accessibile per la Roma che può contare anche sul decreto crescita. Il Gm, sempre secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sta seriamente pensando perché sarebbe un buon affare, soprattutto se preso con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto per concentrare il budget su altri ruoli.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Guarda che qualsiasi giocatore che compri sarà sempre uno “scarto” degli altri, visto che altrimenti se lo tenevano. Non necessariamente quando prendi un calciatore che gli altri vogliono togliere “è na pi**a, perchè se era bono to davano a te?”, altrimenti il calciomercato non esisterebbe, visto che chiunque acquisti è una cessione di un altro club e potenzialmente una pi**a perchè “se era bono to davano a te?”.

      Chi vuole sempre e solo pensare in negativo e sparlare (mi viene da pensare in malafede) vede sempre e solo scarti, ma si possono vedere anche occasioni. Non ho seguito nel dettaglio la carriera di Areola ma mi fido di quello che leggo, viene da un ottimo campionato al Fullham e per arrivare al Psg tanto scarso non è, se si riesce a fare uno scambio magari con Florenzi che è evidente a Roma non tornerà con conseguente plusvalenza reciproca per i due team non vedo cosa c’è di male, sempre a patto che sia vera la notizia e soprattutto che l’acquisto venga ACCETTATO DA MOURINHO.

      Prenderesti un buon portiere (non un top sia chiaro) praticamente andando a fare anche plusvalenza, e potresti investire più fondi sui reparti che davvero li necessitano : centrocampista centrale e punta se va via Dzeko,

      Imparate ogni tanto a vedere pure del positivo nelle cose, sembrate quelle persone eternamente frustrate e depresse che vivono per dovere, sempre pronte a criticare tutto e tutti. Possibile che ogni nome accostato alla Roma “se era bono to davano a te?” “è no scarto di quelli” ecc ecc? Vivete proprio male, un pò di fiducia nell’operato di una nuova società e di un nuovo tecnico non farebbe male, PALLOTTA E’ ANDATO VIA ringraziando il cielo.

    2. Ti rendi conto oppure no che, se una squadra decide di venderti un giocatore, qualsiasi esso sia, questi è uno scarto oppure un esubero?

      1. Quando lo scorso anno prendemmo Smalling era uno scarto del M.U. eppure mi sembra che ne siamo rimasti ultra contenti…ed abbiamo pregato tornasse/venisse acquistato! Poi vabbè…quest’anno è andata peggio….

  1. Sono mesi che scrivo che da questa assai poco sensata caccia al capro espiatorio (Pau Lopez) difficile che venga qualcosa di positivo. Finirà che spenderemo soldi che potrebbbero essere più opportunamente utilizzati altrove per avere un portiere peggiore di quelli che già abbiamo.

  2. che polemici a buffo che siete, e con quale arroganza giudicate i giocatori,. Meno male che non lavorate per la Roma…

  3. Ma sti cavoli areola e compagnia bella, facciamo follie, DONNARUMMA e gli dai dai 10 milioni, tanto psg, city, real sono coperti in porta

  4. Secondo la logica di alcuni buontemponi quindi, il Liverpool, acquistando Alisson e Salah prese due scarti della Roma a suo tempo…Vabbè…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...