Calciomercato, il PSG ha deciso sul futuro di Florenzi

Teresa Tonazzi
20/02/2021 - 10:35

Calciomercato, il PSG ha deciso sul futuro di Florenzi

ROMA FLORENZI PSG – Alessandro Florenzi sta sfoderando prestazioni convincenti al PSG, tanto che il suo futuro sembra sempre più lontano dalla Roma. Approdato a Parigi in prestito per 500mila euro, il club francese sembra aver preso una decisione in vista di giugno. Stando al sito del Corriere dello Sport, i transalpini sarebbero convinti: la squadra di Pochettino pagherà ai giallorossi i 9 milioni previsti dall’accordo e farà firmare al giocatore romano un quadriennale.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Contentissimo per Alessandro, a Roma è stato troppo spesso criticato, ora gioca con neymar e mbappe e lotta per vincere le champions, altro che Roma! Bravo

  2. Florenzi è il caso che indica cosa non funziona.
    In 15 anni sono cambiate 3 proprietà, una decina di allenatori, 4 o 5 direttori sportivi, almeno 5 CEO e si continua tra il + e il –
    Una cosa non cambia, “l’ambiente” Roma con tifosi stile Real, giornalai di terza categoria e Radione & Co. che imperversano impunemente….
    Florenzi è stato MASSACRATO dai tifosi vedove di una coppetta Italia e ora che è al PSG gli stessi lo rimpiangono…. provate a fare i tifosi, a pensare con la vostra testa e soprattutto a dire (o scrivere) FORZA ROMA!

  3. Grazie Sor Fonseca! Grande genio! Non credo sia colpa dei tifosi, dell’ambiente, ma proprio di un allenatore fissato, primadonna, Zorro, che non sopporta caratteri forti. D’altronde Sandrino nella Roma ci è cresciuto. ha sempre dato tutto…. uno così si tiene, lo si paga, e lo si fá giocare, a meno che non hai qualcosa di molto meglio. Il buon Karsdorp? …. ma per favore…
    Florenzi ha i suoi limiti, certo, ma chi non li ha, a parte i consacrati Messi, Ronaldo, Mbappé, e piccola compagnia. In Champions ha fatto una partita egregia fuori casa, contro il Barça…. Insomma, lo si doveva mettere nelle condizioni di giocare (anche perché è un nazionale) e non inserito in un terno al lotto, gioca-non-gioca, in competizione con Karsdorp, per non parlare di Bruno Peres… me vengono li brividi! Lo stesso giochetto che Fonseca sta facendo adesso con Dzeko, messo dietro la lavagna, con le orecchie d’asino, a giocarsi il posto ogni giornata con il grande Mayoral. Infierire, umiliare così non serve a niente. Stiamo al narcisismo puro. Invece, di, magari, trovare una soluzione innovativa e far giocare i due attaccanti insieme ogni tanto.
    Giggi

  4. A giggi ma fa era serio il famoso 442 innovativo alla Inzaghi e pensa che allenatore c’avemo fa gioca’ l’attaccanti che segnano e i difensori che provano a difendere invece de fa i tacchetti in area…uno che nun capisce proprio niente eh? Svejate, qua nun ce stanno i Mbappe e i Neymar, qua devono gioca’ tutti e 11 per fanne 1 de quelli e se nun vonno fa quello che fanno l’altri, mejo che vanno via piuttosto che fanno danni.

  5. Un po’ di rammarico c’è, ma solo perchè stiamo giocando col 3421… a centrocampo, più lontano dalla difesa, Florenzi poteva dire la sua, non c’è dubbio. Però facciamocene anche una ragione: a giugno fa 30 anni, a Roma l’abbiamo visto giocare tantissime volte… non è uno scarparo, sicuramente potrebbe essere migliore di Karsdorp, ma non è un campione. Nemmeno vagamente. E infatti il Valencia non l’ha riscattato (il Valencia, non il Barcellona). Per capirci, non è paragonabile allo Spinazzola di inizio campionato. Ufficialmente se n’è voluto andare perchè Fonseca gli ha detto che non poteva garantirgli il posto… e mi sembra sacrosanto. Ufficiosamente si dice che lui fosse uno di quelli che riferiva le chiacchere di spogliatoio… se fosse vero, anche in questo caso è sacrosanto allontanarlo.
    Io credo che Florenzi stia fisicamente benone, e stia facendo una grande annata… in un campionato mooolto inferiore a quello italiano, e giocando in una grandissima squadra (che peraltro quest’anno è terza in campionato, non lo stà esattamente dominando).
    Insomma, in bocca al lupo a Florenzi, e noi speriamo di trovare a destra uno del livello di Spinazzola (sperando che possa diventarlo Reynolds)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...