FLORENZI CALCIOMERCATO LEEDS – Il prestito al Valencia è terminato qualche settimana fa, ma il rientro di Alessandro Florenzi nella capitale potrebbe durare ben poco. L’ex capitano giallorosso, infatti, non rientra nei piani di Paulo Fonseca e su di lui ci sono le attenzioni di Atalanta e Fiorentina. Nelle ultime ore, però, è spuntata anche un’altra pretendente per l’esterno. Secondo quanto riporta la rivista inglese The Athletic, su Florenzi sarebbe piombato il Leeds di Bielsa. Il club inglese, infatti, è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione in Premier League e il tecnico argentino vedrebbe nel classe ’91 un elemento utile per la rosa grazie alla sua capacità di interpretare due ruoli. Il Leeds sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 14 milioni di sterline – circa 16 milioni di euro -, ma la volontà del numero 24 è quella di aspettare prima eventuali offerte concrete dall’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

9 Commenti

  1. a parte che con il nuovo modulo non credo sia peggio di b.peres che azzecca un cross ogni 50 e poi fossi in lui e ci fosse un reale interesse dell’atalanta andrei lì. sarebbe perfetto per lui

  2. Basta cavolate…. Vendiamo Pastore Perotti Shick ma lasciate stare Florenzi. Zappacosta non credo proprio che venga riscattato. Florenzi andrebbe benissimo nel nuovo modulo come esterno di centrocampo, non avrebbe più quei problemi sorti da quando lo hanno costretto a fare il terzino. Messo nel giusto ruolo Florenzi può ritornare un giocatore di altissimo livello come lo era in passato e di sicuro aumenterebbe valore. Venderlo ora è una stupidaggine assoluta.

  3. Zappacosta ha un altro anno di prestito già pattuito. B Peres gioca bene ma non difende. Lara drop e Florenzi sono in più, a meno che non vendi Peres o lo sposti a sinistra (non credo sia il caso). Se potessimo in termini di bilancio io terrei Florenzi a destra con B Peres. Zappacosta termine prestito. A sinistra Spinazzola e Calafiori promosso in prima squadra. Se qualcuno si infortunia c’è sempre Kolarov (che partirebbe da centrale ma può adattarsi).
    In difesa c’è un dilemma: Kolarov, Ibanez e Mancini sembrano i titolari. Se non rimane Smalling avremo solo Fazio, Blanda e Cetin, ma Blanda non credo valga abbastanza da prima squadra. Jesus devi venderlo. Quindi 1 centrale “vecchio” da panchina serve. Ibanez merita un anno titolare.
    Centrocampo ok, forse Vila’s può rimanere. Trequarti ok con Zaniolo, Pellegrini, Perez e Miki. vendi Under e KLuivert subito! In attacco serve un vice dzeko giovane che sia un prospetto. Leao del Milan sarebbe stato ideale. Kalinic non basta e Dzeko il prossimo anno ne fa 35.
    Pau Lopez per concludere va venduto, promuovi un vice Mirante giovane, che cresca due anni con lui. La squadra con un centrale e un attaccante vale il 2-4 posto sicuramente. Non servono acquisti assurdi, manteniamo la squadra. Casomai a dicembre fai il colpo sulla fascia al posto di Florenzi (vendendolo) ma al momento va benissimo così.

  4. vorrei, cortesemente, fosse spiegato, in questo caso, il significato del verbo “piombare” .. il Leeds PIOMBA su Florenzi .. grazie anticipatamente ..

  5. D’accordo con molti che hanno commentato, con la difesa a 3 Florenzi esterno a destra è PERFETTO!!! Molto meglio di Bruno Peres e Zappacosta, se proprio dobbiamo cederlo spero vada all’Atalanta in cambio di Hateboer.

Comments are closed.