• A Cagliari con il tridente leggero. Borja Valero si allontana, Dzeko resta

    Redazione RN
    25/08/2016 - 22:15

    A Cagliari con il tridente leggero. Borja Valero si allontana, Dzeko resta

    NEWS DELLA GIORNATA – La Roma, in attesa del sorteggio di Europa League in programma domani alle 12.45torna in campo per continuare la preparazione in vista della gara di domenica contro il Cagliari di Rastelli, affidata a Mazzoleni. Da registrare, nella seduta odierna di allenamento, l’assenza di Totti, a causa di una botta alla caviglia sinistra. Per la trasferta in Sardegna, si va verso il tridente leggero con Perotti, Salah ed El Shaarawy.

    CALCIOMERCATO – Dzeko si avvia verso la conferma in giallorosso. Si allontanano Borja Valero e Ziyech, a causa dei mancati introiti derivanti dalla Champions League. Sadiq e Torosidis sono alla porta: su entrambi c’è il forte interesse del Bologna. Intanto, il Chelsea offre 41 milioni per Romagnoli, difensore del Milan ed ex giallorosso, sul quale la Roma ha diritto ad una percentuale sulla vendita; mentre Brozovic, da sempre apprezzato dalle parti di Trigoria, è in uscita dall’Inter. Cedric, giocatore classe 1995 di proprietà della Roma, approda al Taranto in prestito; mentre H’Maidat è vicino al trasferimento al Vicenza con la stessa formula.

    ALTRE NOTIZIE – Sorteggi di Champions League: italiane fortunate (qui i gironi). Dzeko viene convocato dalla Bosnia per il match contro l’Estonia. Il neo acquisto Fazio è fiducioso per la stagione: “La Roma è capace di grandi cose”. Barella, centrocampista del Cagliari, introduce la sfida di domenica: “I giallorossi non saranno depressi, vorranno reagire”; mentre Ricci, attaccante della Roma che piace all’Atalanta, viene convocato dall’Under 21 azzurra. Infine, nota di rilievo per il terremoto nel centro Italia (sul quale anche Strootman esprime il proprio cordoglio): nuova forte scossa in giornata, il bilancio delle vittime continua a salire vertiginosamente. La Roma decide di attivarsi: il ricavato della Festa della Famiglia sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. Jesus, invece, confida di essersi spaventato.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema dominante sulle radio romane è il mancato passaggio del preliminare di Champions League. Si esprimono a riguardo Mauro Esposito (Romanews Web Radio): “La Roma saprà reagire”, Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Bisogna guardare avanti” e Chiara Zucchelli (Rete Sport): “I giallorossi devono puntare sull’Europa League”.

    Mattia Emili

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...