Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del match (AUDIO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
25/04/2021 - 7:25

Foto Tedeschi
Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del match (AUDIO e VIDEO)

CAGLIARI ROMA CONFERENZA FONSECA – Dopo il pareggio con l‘Atalanta, la Roma torna in campo domani alle 18 per la sfida contro il Cagliari, valida per la 33° giornata di Serie A. Per presentare la trasferta contro i rossoblù, Paulo Fonseca risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa alle 15.15.

Leggi anche:
Cagliari a caccia di punti salvezza: Joao Pedro pericolo numero uno, ma in casa la difesa fa acqua

Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Fonseca

Sky Sport: ci sono stati i recuperi importanti di Smalling, Kumbulla, El Shaarawy e Spinazzola. Saranno tutti convocati? Qualcuno può partire dal 1′?
“Stanno bene, si sono allenati in questi giorni con la squadra e saranno convocati tutti. Uno di loro può iniziare dal 1′, ma è una situazione che dobbiamo gestire con attenzione. Ma sono molto soddisfatto di avere quattro giocatori pronti per domani”.

Analizzando quello che è successo dopo Braga,Shakhtar e Ajax, su 6 partite 4 sconfitte un pareggio e una sola vittoria. La Roma ha pagato questo elemento con la distanza dai primi 4 posti? Questo è anche un rischio?
“Sì, devo confessare che è difficile gestire tante partite, soprattutto quando non abbiamo tutti i giocatori, quando ci sono tutti è più facile gestire. Però devo dire anche che quando giochiamo ogni tre giorni a inizio stagione è una cosa, quando lo facciamo adesso è un’altra. C’è un carico pesante per i giocatori che hanno giocato di più. Questo non succede solo con la Roma che è avanti in Europa League, possiamo vedere il Villarreal che ha perso due delle ultime tre, l’Arsenal è decimo o nono e sta anche in Europa League. E’ difficile gestire, soprattutto quando non abbiamo tutti i giocatori”.

Proprio a Cagliari è cresciuta la crescita di Villar che sembra essersi un po’ fermata. Che succede, è un po’ stanco?
“Non credo sia stanco. E’ normale, è quasi impossibile per tutti mantenere sempre lo stesso livello durante una stagione. Gonzalo ha iniziato molto bene. Ha avuto un calo di rendimento ma ora sta crescendo di nuovo”.

Montella ha detto che se uno in rosa ha i calciatori più forti deve pensare solo al risultato, altrimenti serve l’idea. Secondo lei questa Roma ha l’idea?
“Sì, come ho detto sempre abbiamo un’identità. Penso che non sia facile definire così le cose. Ogni squadra ha una situazione diversa”.

Il Romanista: può esserci spazio per giocatori che si sono visti poco come Jesus e Pastore?
“Vediamo domani”.

Il Tempo: contro l’Atalanta ha usato Cristante a centrocampo. Può essere una soluzione anche contro il Manchester’
“E’ stata una strategia per la partita con l’Atalanta, adesso abbiamo il Cagliari e poi inizieremo a preparare la strategia per il Manchester. Ma è stata solo una strategia per quella partita”.

Trs: quanti cambi pensa di fare rispetto all’Atalanta?
“Alcuni”.

La gara di Cagliari prima dello United. Come si lavora per tenere alta la concentrazione per una partita apparentemente meno importante di quella di coppa?
“Il Cagliari sta in un buon momento. Penso che per quelli che dicono che la squadra non ha la testa sul campionato in questo momento, la partita con l’Atalanta sia stato un esempio. La squadra è rimasta sempre a lottare fino alla fine. Domani vogliamo fare una buona partita, vincere. Sappiamo che non sarà facile. Come detto, il Cagliari sta bene e vuole vincere ma lo vogliamo anche noi”.

Rete Sport: ritiene che questa rosa fosse attrezzata, senza gli infortuni, per competere fino in fondo in Italia e in Europa?
“Sì, non è che mi piacciono alibi e scuse ma è la realtà. Abbiamo perso giocatori importanti in determinati momenti della stagione e penso che con tutti i giocatori potevamo fare di più”.

Roma Tv: come si lavora per mantenere la concentrazione in vista del Cagliari?
“Loro sono in un buon momento, la partita contro l’Atalanta ha dimostrato che abbiamo la testa, è stata un buon esempio e domani vogliamo fare una buona partita e vincere. Non sarà facile ma vogliamo vincere”.

Roma Radio: vede bene fisiciamente la squadra per questo finale di stagione?
“La squadra sta bene fisicamente, come si è visto contro l’Atalanta. Adesso con più giocatori penso che sarà ancora meglio”.

Mirante in porta?
“No, è infortunato”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...