Cagliari, Giulini: “Questa stagione dovrà terminare per motivi economici e per evitare cause legali”

Redazione RN
12/04/2020 - 13:03

Foto Getty
Cagliari, Giulini: “Questa stagione dovrà terminare per motivi economici e per evitare cause legali”

GIULINI SERIE A CAGLIARI – Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la ripresa dei campionati al termine dell’emergenza Coronavirus. Queste le sue parole:

“Credo che questa crisi andrà avanti per qualche anno dal punto di vista socio-economico, ma rappresenta una grande opportunità per provare a ritrovare i valori del passato. Dovremo essere bravi noi a ricostruire attorno a un calcio più umano. Sarà un calcio più povero e questo potrà aiutarci a ripartire con un mondo calcistico più equo. Io sono assolutamente contrario al mercato mentre si gioca perché questo non aiuta i rapporti di cui parlavo prima. E’ una follia incredibile pensare ad un mercato aperto 3-4 mesi. Il prossimo mercato dovrà durare poche settimane prima dell’inizio del prossimo campionato, con altre due settimane alla fine del girone d’andata. Ma un mercato lungo rovinerebbe la ricostruzione del calcio fondata su valori più umani. E’ importante a livello europeo cominciare a ragionare su un sistema di salary cap, in modo da permettere a tutti di competere. Il Financial Fair Play ha funzionato poco e niente. In un’economia post-bellica il salary cap è l’unico modo per evitare che si creino super-potenze molto distaccate dagli altri club. Noi avremo tifosi che avranno difficoltà a venire allo stadio, anche per motivi economici, quindi dovremo fare attenzione alle politiche sui prezzi di biglietti e abbonamenti. Questa stagione dovrà terminare esclusivamente per motivi economici e per evitare mille cause legali, lo si farà a porte chiuse. Ma dobbiamo organizzare anche l’inizio della prossima stagione”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma cause legali de che?? facciamo causa al covid19, chiedete tutti un bel rimborso al virus. Siete attaccati ai soldi come le cozze agli scogli!! state raggiungendo lo schifo, non bastano 20000 morti dobbiamo evitare le cause, ma fatela finita.

  2. mmm che bello vincere il campionato dei ventimila morti… complimenti vivissimi, esultiamo tutti ma proprio tutti!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...