• Cagliari, esonerato Di Francesco: presto l’annuncio di Semplici come nuovo allenatore

    Redazione RN
    22/02/2021 - 14:07

    Foto Tedeschi
    Cagliari, esonerato Di Francesco: presto l’annuncio di Semplici come nuovo allenatore

    DI FRANCESCO CAGLIARI ESONERO – Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Cagliari. A sostituirlo sarà l’ex Spal Leonardo Semplici, ha vinto la concorrenza di Roberto Donadoni e Aurelio Andreazzoli. L’ex tecnico della Roma è stato esonerato dal club sardo a seguito della lunga striscia negativa, che ha visto il club sardo a secco di vittorie per dieci partite consecutive. Decisiva l’ultima sconfitta di venerdì per 0-1 nello scontro salvezza contro il Torino.

    Il comunicato del Cagliari

    Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità.

    Vedi tutti i commenti (11)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Disastro a Roma , con la samp 1 vittoria e 7 sconfitte , Cagliari verso la B e lui si crede un grande allenatore . La colpa non è la sua ma di chi lo prende per allenare . E gli rinnova pure il contratto .

    2. Il suo Cagliari ha giocato bene. Penso sia stato questo il motivo che ha fatto desistere Giulini dall’esonerarlo. Non mi sembra colpa sua, se su calcio d’angolo e tutti ben posizionati, Godin non difende.
      Comprendo che chi esalta Spalletti, non comprenda un granche’ di calcio

    3. Che strano, chi lo avrebbe mai detto. Ora Monchi dovrebbe chiamarlo a Siviglia e portarsi dietro la sua accozzaglia di brocchi che ha comprato e con cui ha dissanguato la società, Ds di sto cxxxo

    4. proprio un disastro…da calciatore km e km consumati per la Roma, scudetto con la nostra maglia, via un ginocchio e un polmone. Da allenatore semifinale di Champions e con altri arbitri, sia andata che ritorno, sarebbe stata finale…l’anno successivo mentre noi parlavamo di chissà quali acquisti con più di 100 milioni in cassa, gli smembrano la squadra…e con un altro arbitro al ritorno con il Porto, che avesse usato lo stesso metro di giudizio, sarebbe arrivato ai quarti di Champions…vuoi mettere tutte le gioie precedenti e successive?

      1. Per Artemisio:tu sei il primo a capirci niente.Paragonare Spalletti a Di Francesco è bestemmia.Per Gluk74: con i quarti contro il Barcellona ci ha costruito la fama (doveva pagare cene a Dzeko,Nainggolan e soci).Se non prendeva le solite imbarcate come il 5-2 di Liverpool in finale la Roma ci sarebbe andata.Gloriose le sue sette sconfitte casalinghe della sua deprimente gestione tecnica incapace di suggerire alla difesa di fare la diagonale.Presuntuoso ed egocentrista oltreché testardo nelle convinzioni errate tatticamente.

      2. Infatti hai ragione..certa gente non capisce proprio nulla.. “disastro a Roma” non sanno neanche cosa significhi..rivedremo una semifinale di champions forse tra altri 30 anni..

      3. Sarebbe così.
        Se mentre gli smembravano la squadra non fosse rimasto a guardare dicendo che conta il collettivo e non il singolo giocatore e che si fidava di monchi.
        Salvo poi versare lacrime di coccodrillo mesi dopo parlando dell’importanza del ninja e ammettendo che la vergognosa cessione di Strootman era stata una follia che aveva distrutto il gruppo e annientato la fiducia della squadra.
        Complice e indifendibile.

    5. ma questo non era bravo?
      non eravamo noi a non lasciarlo lavorare?
      non faceva un gioco miracoloso?

      ecco un esempio degli allenatori passati per roma, mezze cartucce. Come dico sempre e lo ribadisco, la roma con allenatori di livello avrebbe qualche titolo in più in bacheca ma, essendo pallotta prima e ora quest’altri dei pezzenti preferiscono non investire e pagare le mezze cartucce!

      Fonseca è solo l’ultimo di una schiera di incapaci che sono passati per la roma, solo Ranieri e Spalletti si sono salvati, gli altri da buttare via!

      Quindi dopo anni e anni, cari nuovi presindeti (dato che siete 2), che ne dite di caccia li sordi e pagare un allenatore che sia un allenatore? – Penso convenga anche a voi avere successo si fanno più soldini così….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...