• Buon compleanno **Decima Legione Zurigo

    04/08/2008 - 0:00

     
    La Decima Legione Zvrigo (LEG X) nasce a metà del 2007 per iniziativa di un gruppo d’amici legati da una cosa veramente speciale: l’amore per la città di Roma e la sua squadra, l’A.S. Roma. Domenico, Giuseppe, Gianluca, Ronnie, Alex, Mischa, Claudio, Nicola e Vito: grandissimi tifosi giallorossi residenti a Zurigo e d’intorni, che dopo avere dato le dimissioni per motivi personali dal vecchio club, hanno scelto di percorrere una strada diversa. Una strada che comunque porta sempre a Roma. È nato così il Roma Club Decima Legione Zvrigo, che prende il nome dalla gloriosa decima legione Gemina, che secondo la storiografia era stazionata nel territorio dell’odierna città di Ginevra.
     
    La LEG X con sede a Glattbrugg (Zurigo) contava nella stagione 2007/2008, cioè nel primo anno d’esistenza più di 80 tesserati. Siamo fiduciosi di ripetere questo grande traguardo anche nella nuova stagione. Questo anche grazie al nostro sito internet (www.decima-legione.ch), che ci rende noti in tutta la Svizzera e oltre. In questo primo anno di vita abbiamo realizzato grandi cose: la nostra sede, diverse trasferte per le partite della A.S. Roma in Italia e a l’estero, aperitivi e feste per i tesserati, gite socioculturali con persone della terza età ad Augusta Raurica, tornei di calcetto e diversi articoli come cappelli, polo-shirt, sciarpe ect. Tutto questo è stato fatto grazie a l’aiuto delle persone sopraelencate, senza dimenticare Mimmo, e i nostri tesserati.
     
    Il 21 giugno 2008 la LEG X ha festeggiato il suo primo compleanno. Ringraziamo tutti i partecipanti, specialmente Diego e sua moglie, che sono venuti apposta da Roma accompagnati da due amici. In più un grazie particolare alla nostra stupenda cuoca Lucia. È stata una serata stupenda con tanto di torta (vedi foto) e la presentazione della nuova polo-shirt. Durante la festa è stato anche annunciato, che la LEG X farà parte del Unione Tifosi Romanisti (U.T.R.) a partire dalla stagione 2008/2009. Così faccendo riuniamo il nostro gruppo con la grande famiglia giallorossa sparsa in tutto il mondo. Per informazioni sul nostro club consulta il nostro sito internet o scrivi una email a [email protected].
     
    Un grandissimo saluto a tutti i tifosi giallorossi sparsi nel mondo con un solo grido che parte da Zurigo: FORZA MAGICA A.S. ROMA !J.S.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...