BRAGA ROMA ARBITRO – La Uefa ha reso noti i nomi degli arbitri che dirigeranno le partite valide per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. A dirigere Braga-Roma, in programma giovedì alle 18.55, sarà il rumeno Istvan Kovacs, coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene. Il IV uomo sarà Hategan, mentre al Var e all’Avar ci saranno rispettivamente Munuera e Fernandez.

I precedenti con la Roma

Le strade di Kovacs e della Roma non si sono mai incrociate finora. L’arbitro rumeno ha però già incontrato due italiane nelle competizioni europee. Nella stagione 2017-2018 ha infatti arbitrato Shkendija-Milan, match valido per i preliminari di Europa League, terminato 1-0 per i rossoneri. Nel 2019 ha invece diretto Genk-Napoli, gara valida per la fase a gironi di Champions League, finita 0-0.

I precedenti con il Braga

Nessun precedente nemmeno tra Kovacs e il Braga. Il direttore di gara ha arbitrato solo una portoghese di recente. Si tratta del Porto, sconfitto per 3-1 dal Leverkusen un anno fa, nel match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email