Borsa, l’Opa al prezzo proposto a Pallotta scatena la speculazione. Friedkin costretto ad alzare la posta

Redazione RN
12/08/2020 - 8:12

Foto Tedeschi
Borsa, l’Opa al prezzo proposto a Pallotta scatena la speculazione. Friedkin costretto ad alzare la posta

FRIEDKIN ROMA BORSA PALLOTTA – Dopo il crollo di lunedì e di venerdì della scorsa settimana, ieri la AS Roma è rimbalzata dell’11% a 0,3 euro, nonostante la conferma ufficiale, da parte del Friedkin Group, che l’Opa residuale sulla società calcistica avverrà allo stesso prezzo fissato per la transazione sull’86,6% che verrà ceduto da James Pallotta, ovvero 0,1165 euro per ciascuna azione.

Per cancellare la società dal listino di Borsa serve di più

Come riporta Il Messaggero, si tratta quindi di una proposta decisamente a sconto che lascia prevedere come l’Offerta pubblica che Friedkin dovrà lanciare abbia concrete possibilità di andare deserta e dunque, se davvero vorrà cancellare la società dal listino di Borsa, mantenendo alto il prezzo del titolo, Friedkin deve rivedere verso l’alto la propria offerta.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Stanno ammazzando i piccoli azionisti e nessuno dice nulla…. Dicono che hanno venduto a 63 milioni quando solo Zaniolo vale di più

  2. I vari comunicati hanno creato tanta incertezza e scatenato i speculatori. È davvero assurdo far scendere un titolo del 60% in due giorni peraltro con scambi sospesi. Questa situazione mi ha costretto a perdere il 50% del valore delle mie azioni. È stato davvero un colpo basso.

  3. Una vergogna per tutti gli azionisti piccoli della roma e siamo tanti! Non parliaml per come al solito la Consob sia passiva o non faccia rispettare ma soprattutto tutelare i piccoli azionisti.
    Fare esposto subito contro Friedkin and. Company

  4. Secondo il Friedkin, chi dovrebbe aderire al prezzo fissato per l’OPA se le azioni non sono mai state negoziate a quell’importo?Chi è il pazzo che gliele vende a fronte della remissione certa?

  5. li mor..cci loro..comunque sono soprattutto i media che hanno causato questo casino che sta rovinando noi piccoli risparmiatori..io ho 1000 azioni mica perche ci speculo ma perche so della Roma.

  6. Arriva un nuovo proprietario, lo stadio sta per essere approvato. Finalmente, dopo anni che detengo azioni della Roma, vedo un futuro roseo. Invece, da un giorno all’altro, mi ritrovo con la metà dei soldi investiti. Cessione e stadio non dovevano essere degli eventi positivi? Qualcuno mi dica dove ho sbagliato. Grazie

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...