Bologna micidiale dalla distanza ma di fronte c’è l’incubo Salah

GSpin
09/04/2017 - 9:40

Bologna micidiale dalla distanza ma di fronte c’è l’incubo Salah

NUMERI E CURIOSITA’ BOLOGNA-ROMA – Per la 31esima giornata di campionato la formazione di Spalletti vola a Bologna. La Roma dovrà imporsi anche in trasferta per portare a casa la quarta vittoria consecutiva lontano dall’Olimpico.

L’ULTIMO KO CON ZEMAN – Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 16 sfide contro la Roma in campionato, 7 pareggi e 8 sconfitte. L’ultima affermazione degli emiliani risale al settembre 2012,  3-2: i giallorossi allenati da Zeman si fecero rimontare dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Florenzi e Lamela. Nella ripresa a segno Gilardino, Diamanti e ancora Gilardino al 91′. La Roma resta comunque la formazione contro cui i felsinei hanno vinto più partite nella loro storia in Serie A, 48 su 137 gare.

INCUBO SALAH – La Roma va in gol contro il Bologna da 26 sfide consecutive in A: sono 53 le marcature segnate dai giallorossi. Gli ultimi 3 sono arrivati nel match di andata all’Olimpico: nel posticipo della dodicesima giornata, l’egiziano è stato infatti decisiva con una tripletta fantastica al 13′, 63′, 70′ (la sua unica tripletta in Italia). Agli emiliano ha segnato in tutto 4 gol.

BOLOGNA COL RECORDI DI ROSSI – La squadra di Donadoni al momento è la più cattiva della Serie A con ben 9 giocatori espulsi. Nella speciale classifica degli indisciplinati seguono Milan e Genoa con 7, Palermo con 6 e Crotone con 4.

LA ROMA NON SA PAREGGIARE – La squadra di Spalletti è quella che in campionato non pareggia da più partite, 19 per l’esattezza, con 15 vittorie e 4 sconfitte. L’ultimo segno X è arrivato proprio in trasferta, lo 0-0 contro l’Empoli alla 11esima giornata, il 30 ottobre 2016.

BOLOGNA MICIDIALE DALLA DISTANZA – Il 51% delle conclusioni dei rossoblu, 176 su 342, è arrivata da fuori area: è l’unico club di questo campionato ad aver provato più tiri dalla distanza che dall’interno dell’area di rigore.

Giulia Spiniello

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...