• Bologna, Inzaghi: “Abbiamo ribaltato tutti i pronostici con la partita perfetta”

    Redazione RN
    23/09/2018 - 17:44

    Bologna, Inzaghi: “Abbiamo ribaltato tutti i pronostici con la partita perfetta”

    BOLOGNA ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dei tesserati rossoblù in occasione di Bologna-Roma, match della quinta giornata di Serie A.

    POST PARTITA

    BIGON IN ZONA MISTA

    “Oggi i tifosi hanno messo la ciliegina con un sostegno incredibile. Un ringraziamento da parte nostra, ci tenevo particolarmente”.

    INZAGHI A SKY SPORT

    Non è facile in Italia dopo 4 partite senza vittoria trovare un pubblico così…
    I” tifosi sono tutti straordinari quello che ho trovato a Bologna non me lo sarei aspettato. Venire in mille ieri per incitarci ha fatto la differenza. Sono straordinari e sono contento che i miei calciatori abbiano fatto una partita del genere. Dovevamo ribaltare un pronostico che alla vigilia ci dava sfavoriti. I ragazzi hanno capito di avere delle qualità”.

    E’ rimasto più impressionato da Santander o dalla freddezza dei giovani che hanno esordito ad esempio Calabresi?
    “Sono sbalordito da tutti, ma penso a quelli che avevano giocato meno che erano in molti. Vedo come si allenano, quelli che sono entrati l’hanno fatto con lo spirito giusto Calabresi al suo esordio in A mi fa sperare per il futuro. Mi rende felice e orgoglioso di allenare questo gruppo. Nonostante non avessi vinto prima la gente mi esaltava, non capivo”.

    Oggi hai solo azzeccato le scelte oppure è cresciuta la squadra?
    “Non lo so, noi allenatori quando vinciamo siamo belli con gli occhi azzurri e quando perdiamo siamo brutti. So come lavora questa squadra per cui mi baso su quello. Certe scelte vanno fatte, quello che hanno fatto i tifosi ieri andava ripagato sudando la maglia. Non è che i miei ragazzi non l’avessero fatto ma nelle altre partite andavamo sotto subito mentre in questa partita siamo stati anche fortunati. Siamo giovani e cresceremo, sono contento della risposta della squadra perché la fiducia potrà farci fare molte cose”.

    SANTANDER A SKY SPORT

    “Grande reazione? Sì, la squadra era molto motivata. Sapevamo che poteva essere l’inizio di una nuova era per noi. Sono contento della vittoria e per il gol. Inzaghi? Abbiamo sempre creduto in lui, sempre. Obiettivo? L’importante è salvarsi e arrivare a 40 punti. Una dedica? Per la mia famiglia”.

    INTERVALLO

    MATTIELLO A SKY SPORT

    “Emozione bellissima, era importante rompere il ghiaccio e siamo in vantaggio. Più fisicità? Unico modo per portare a casa questa partita, dobbiamo fare una partita perfetta, manca tantissimo, ma vogliamo tenerci il vantaggio”.

    PRE PARTITA

    SKORUPSKI A BOLOGNA TV

    “Ho scelto il Bologna perché mi sono sentito stimato, sono contento di essere qua, mi sto trovando bene. Non è che siamo scarsi, ci sono giocatori che hanno fatto la Champions League. Lavoriamo duramente in allenamento e così possiamo uscire da questo momento, Inzaghi sta facendo un buon lavoro. C’è tanta voglia di migliorare, noi non molliamo niente sebbene manchino i risultati per il momento, siamo in crisi ma presto ne usciremo e inizieremo a fare gol, dobbiamo stringere i denti e sputare sangue”.

    MATTIELLO A ROMA TV

    La Roma deve ripartire e anche il Bologna…
    “E’ un momento difficile per entrambe, vedremo chi ha più voglia di ripartire. Li consociamo, sono una grande squadra, dovremo correre tanto, li metteremo in difficoltà con quello che abbiamo”.

    Come l’avete preparata?
    “Tanta fase difensiva ma potendo metterli in difficoltà con le ripartenze, cogliendoli di sorpresa”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A inza’ ma sè in campo’ scende una squadra sola…
      Vorrei vede’che la perdi pure…
      Ma quale partita perfetta..
      Tranquillo da domenica ricominci a pija schiaffi…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...